News & Gossip

U2 e Apple: il nuovo album gratis sull'iPhone 6?

La band irlandese potrebbe replicare l'idea di Jay-Z, che ha regalato un milione di copie del suo ultimo album tramite una partnership con Samsung.
U2 partnership Apple

Che Bono sia diventato un businessman, oltre che un grande frontman, non è una novità. Aggiungeteci che per la presentazione del nuovo iPhone la Apple sta preparando un evento fuori dal normale, con un gigantesco cubo bianco a tenere tutto segreto.

L'indiscrezione sul nuovo album degli U2 potrebbe dunque rivelarsi vera. Ne sono convinte diverse persone che su Internet danno per certa la presenza della band a Cupertino il 9 settembre 2014 - giorno in cui verrà svelato al mondo intero l'iPhone 6.

Può sembrare tutto troppo strano per essere vero, ma Bono e soci sarebbero pronti a salire sul palco del Flint Center per presentare il nuovo disco e regalarlo a milioni di Apple maniaci. Ecco 5 indizi a sostegno di questa tesi.

Il nuovo album in uscita

Il ritorno degli U2 nel 2014 è ormai un fatto noto, ne abbiamo già parlato diverse volte. Il primo singolo potrebbe uscire proprio il 9 settembre, mentre l'album potrebbe veder la luce due settimane più tardi. Non c'è molto tempo per fare promozione, ma non potrebbe esserci modo migliore che pre-caricarlo sul prodotto tecnologico più cool dell'anno.

Un nuovo video in arrivo

Il mese scorso la band irlandese è stata impegnata sul set con Mark Romanek, che non solo ha realizzato il video di "Invisible", ma ha anche prodotto diverse pubblicità Apple. Nell'occasione è stato chiuso al traffico - anche quello pedonale - il ponte dedicato a Samuel Beckett a Dublino. E a quanto pare il video è incentrato proprio su un cellulare.

La parola degli amici

Julian Lennon, che è amico intimo di Bono, ha rivelato che gli U2 "stanno girando uno spot per la Apple". Gli ultimi ritocchi all'album sarebbero stati fatti nel sud della Francia, dove nei mesi scorsi il figlio di John e Cynthia sarebbe andato a trovare il gruppo irlandese.

Il palco a Cupertino

All'interno del misterioso cubo bianco costruito dalla Apple al Flint Center di Cupertino sarebbe stato costruito un palco per farli esibire. Ovviamente è tutto top secret, ma alcuni insider hanno notato delle "luci su una griglia sopra il palco in costruzione".

Una nuova partnership

Per gli U2 non si tratterebbe della prima collaborazione con la Apple. In passato il gruppo ha personalizzato un iPod e la casa di Cupertino ha venduto diversi prodotti targati (RED) per sostenere la ricerca di una cura per l'AIDS che sta tanto a cuore a Bono.

Pre-caricare un album intero su un iPhone sarebbe una novità, ma dopo che Jay-Z l'anno scorso ha pubblicato il suo "Magna Carta Holy Graal" in esclusiva sul Samsung Galaxy ormai tutto è possibile. Anche avere il nuovo album degli U2 gratis!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs