News & Gossip

U2 e Apple: un progetto segreto per salvare l'industria musicale

La band irlandese non solo sarebbe a lavoro su un altro album, ma anche a un progetto segreto in partnership con la Apple per salvare l'industria musicale.
Bono degli U2 con il microfono in mano

Anche se hanno pubblicato "Songs of Innocence" gratis, gli hanno preso un bel po' di soldi da parte di Apple, che a quanto pare avrebbe investito 100 milioni dollari nella realizzazione dell'album e nella successiva campagna pubblicitaria del nuovo iPhone.

Ma la collaborazione tra la band irlandese e l'azienda di Cupertino non si fermerà qui: Bono e soci, che compaiono sulla copertina del Time Magazine, hanno parlato di un "progetto segreto" che potrebbe rivoluzionare l'industria musicale e di conseguenza aiutare gli artisti a venire ricompensati per il loro lavoro.

Leggi anche: Come cancellare Songs of Innocence da iTunes

I dettagli del piano sono per il momento molto vaghi, le uniche informazioni provengono proprio dall'intervista rilasciata alla rivista Time:

Bono spera che un nuovo formato di musica digitale in lavorazione si riveli così irresistibilmente eccitante per gli appassionati che li porterà di nuovo ad acquistare musica - album interi o singole tracce. Il punto non è solo quello di aiutare gli U2, ma artisti meno noti e altri operatori del settore che non possono fare i soldi, come fanno gli U2, con performance dal vivo.

Addio quindi ai cari vecchi Mp3? O si tratterà di un lettore di alta qualità, come il Pono di Neil Young? Ma le sorprese non finiscono qui perché "Song Of Innocence" sarebbe solo la prima parte di un doppio progetto, a cui farebbe seguito un altro disco intitolato "Songs Of Experience".

Guarda il video "The Miracle (Of Joey Ramone)" degli U2

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs