News & Gossip

U2, Bono rivela che forse non suonerà più la chitarra

Il cantante ha raccontato in un'intervista che a seguito alla caduta dalla sua bici potrebbe non riprendere più l'uso completo del braccio e a suonare.
Primo piano di Bono degli U2

Brutte notizie per : il cantante degli potrebbe non essere più in grado di suonare la chitarra. Ad ammetterlo è stato lui stesso in un'intervista.

Il leader della band iralndese un paio di mesi fa era rimasto coinvolto in un incidente in bicicletta che gli era costato la rottura di un'orbita oculare, di una mano e di una spalla.

Bono degli U2 in ospedale dopo un incidente in bici a New York

Per questo motivo aveva subito un'operazione durante la quale gli sono state impiantate tre placche di metallo e 18 viti nel braccio. Le conseguenze della disavventura si stanno però rivelando maggiormente adesso.

"La band mi ha fatto notare che né loro né la civiltà occidentale dipendono da questo. Ma personalmente mi mancherebbe moltissimo suonare la mia Gretsch Irish Falcon verde o la mia Gretsch (RED). Giusto per il piacere di suonare, oltre che per scrivere canzoni. Sapete se Edge, Jimmy Page o altri chitarristi che conoscete hanno un gomito di titanio come me adesso?": questa è stata la sua dichiarazione, scherzandoci anche un po' sopra.

U2, paura per Bono Vox a causa di un incidente aereo

Bono ha da sempre utilizzato il suo strumento per comporre musica, pur suonandolo durante i live solo come accompagnamento (affiancando la chitarra solista The Edge).

Dunque durante le tappe dell'iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015 (che farà tappa anche in Italia a settembre) i fan non avranno forse la possibilità di vederlo in azione. Noi gli auguriamo una pronta e completa guarigione!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs