News & Gossip

Vasco si scaglia contro Nonciclopedia a difesa di Simoncelli

Vasco Rossi torna a scagliarsi contro Nonciclopedia, questa volta per una frase davvero pesante sulla morte di Marco Simoncelli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi torna a scagliarsi contro Nonciclopedia, dopo che la diatriba sembrava essersi conclusa una volta per tutte. Questa volta però il Blasco nazionale non verrà tacciato di essere bigotto o di voler censurare la rete.

Il rocker di Zocca, infatti, si è espresso dopo aver letto sul sito satirico una frase davvero inaccettabile su Marco Simoncelli, il giovanissimo campione di motociclismo appena deceduto per un incidente in Malesia.

Su Nonciclopedia, infatti, Vasco ha letto la seguente "battuta": "Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che questa è l’ultima".

Come un precedenza, il Blasco si è appoggiato ancora una volta a Facebook per far sentire la propria voce e diffondere lo sdegno circa la frase qui sopra: "I furbetti brufolosi ragazzi non sanno di avere trovato un vero nemico che ha solo tempo e denaro da spendere per andare fino in fondo a questa faccenda. Se è satira o diffamazione lo deciderà un tribunale. dopodichè i danni che chiederò (da devolvere in beneficenza) saranno molto alti. perchè i ragazzi(di nocupedia sono arroganti e perseveranti... nell'errore. qualcuno deve fermarli".

E ancora: "(si tratta solo di accettare di cambiare sottotitolo alla piattaforma!) TOGLIERE SATIRA E METTERE VOMITO TOGLIERE IRONIA E METTERE ESISTENZIALE", ha scritto Vasco.

Immediata e unanime la reazione del web, che ha cominciato a perdere la simpatia verso Nonciclopedia: se prima il sito aveva guadagnato punti contro il "moralizzatore" Vasco Rossi ora li ha persi tutti. Di botto.

A far eco a Vasco Rossi sono arrivati anche i messaggi di Fiorello e di Francesco Facchinetti, messaggi diffusi via Twitter. In particolare lo showman siciliano è stato particolarmente duro con Nonciclopedia: "Mi piacerebbe molto vedere la faccia del vigliacco di nonciclopedia , che ha digitato quella battuta infame. Metti la foto! merda! E chi ha parlato di chiusura! Saro ' libero di insultarli??? O no!!!".

Vasco Rossi ha poi ripreso le opinioni dei due "colleghi" dello spettacolo e li ha postati sul suo profilo Facebook, accogliendoli con un "benvenuti sulla sponda...scomoda!!".

Scomoda, ma questa volta giusta aggiungiamo noi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs