News & Gossip

Vasco Rossi e i clippini, la parodia di Maurizio Crozza (VIDEO)

Il comico Maurizio Crozza si è cimentato in un'esilarante imitazione di Vasco Rossi e i suoi clippini. Il video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alzi la mano chi non ha ancora sentito parlare dei clippini di Vasco Rossi. Per i pochi che non sanno cosa siano la spiegazione è semplice. 

I cosiddetti clippini - neologismo coniato dallo stesso Vasco - sono dei brevi video in cui il rocker di Zocca dialoga con i fan e dice la sua su svariati argomenti: si parla di musica, di politica e di attualità. Ma sempre dal particolare punto di vista del Blasco, un punto di vista che non manca di sollevare polemiche, all'occasione.

Negli ultimi mesi Vasco Rossi ha aumentato vertiginosamente la frequenza dei suoi clippini, diffusi rigorosamente via Facebook, una delle sue ultime passioni. D'altronde il tempo non gli manca, complice l'infezione che l'ha colpito dopo il problema della costola rotta.

Le avventure di Vasco su internet sono spesso balzate agli onori della cronaca, come è successo per la polemica con il sottosegretario Carlo Giovanardi o per i pensieri sui tumori. In questa estate del 2011 non è stato raro vedere Vasco sui telegiornali nazionali, complice anche il ritmo lento legato alla bella stagione.

Più visibilità significa esporsi a satira e canzonature, anche se ti chiami Vasco Rossi. In questo senso sta spopolando sul web la parodia del comico Maurizio Crozza, che interpreta Vasco Rossi in un clippino realizzato ad-hoc.

L'imitiazione è davvero esilarante, con tanto di pesante accento emiliano e frasi sconnesse. Siamo certi che Vasco non se ne avrà a male, lui è uno sportivo.

A livello ufficiale, invece, è di ieri un nuovo messaggio rivolto ancora a Giovanardi apparso su Facebook: "Ragazzi: Giovanardi è il ministro...io sn il giullare. Lui è il potere, governa e decide...io sono qui per portarvi un pó di GIOIA! Le mie sono battaglie sociali. Non faccio politica. Ma voi ricordatevi quando andate a votare ...chi merita la vostra fiducia e chi no!", ha scritto il Blasco. 

La polemica non è destinata ad esaurirsi. Intanto ridiamoci sopra con il finto clippino di Maurizio Crozza, lo trovate qui sotto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs