News & Gossip

Vasco Rossi, nessun suicidio

Vasco Rossi ritratta e corregge il tiro rispetto alle sue ultime dichiarazioni: non ha mai pensato veramente al suicidio. Leggi i dettagli qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

In una recente intervista Vasco Rossi aveva fatto scorrere un brivido di paura sulla schiena dei suoi fan. O forse era uno dei suoi soliti sproloqui.

Ad ogni modo il rocker di Zocca ha parlato a "Il Mattino" di parecchi aspetti della sua vita recente. Fra essi non poteva mancare anche la malattia che lo ha fermato ai box per parecchi mesi nel 2012.

Che è stato un periodo difficile lo sappiamo, ma che Vasco avesse pensato anche al suicidio non ce lo aspettavamo. Invece sì... o forse no.

La dichiarazione al quotidiano è stata la seguente: 

Volevo farla finita ma non ho visto la luce nella fede: mi ha aiutata l'affetto della mia famiglia, dei fan, mi è stato di conforto Internet

Le sue parole hanno messo in allarme i suoi fan, sempre attenti al loro attempato beniamino. Che nonostante tutto ha annunciato un nuovo ciclo di date a giugno.

Adesso, da Facebook, arriva la smentita ufficiale sul suo suicidio "considerato" ma mai commesso. E Vasco, per una volta, è chiaro:

È stato un periodo molto difficile. Di confusione, paura, angoscia e grande sofferenza. In certi momenti avrei voluto morire. Ma non ho MAI pensato al suicidio. Altrimenti lo avrei fatto e non sarei qua! 

Per fortuna che l'affetto della sua famiglia, dei fan e anche di internet - quest'ultimo un mezzo che gli ha procurato anche qualche guaio - l'hanno sostenuto e gli hanno fatto cambiare idea.
E adesso speriamo che la parola passi alla musica, sul palco.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs