News & Gossip

I Velvet Underground perdono la causa sulla banana: Lou Reed la fa a pezzi [FOTO]

Avete presenta la banana gialla e nera disegnata da Andy Warhol per i Velvet Underground? Beh, sarà usata per personalizzare accessori di iPod e iPad.

Purtroppo i Velvet Underground hanno perso la causa contro la Andy Warhol Foundation per l'uso della famosa banana che Warhol disegnò per il loro primo album, uscito nel 1967.

Lou Reed e John Cale infatti sostenevano che il logo fosse diventato una sorta di simbolo del gruppo e per questo chiedevano che l'immagine non fosse utilizzata dalla Apple sugli accessori di iPod e iPad.

Ora possono ancora provare a fare un reclamo per violazione di marchio, ma è un peccato vedere che uno dei momenti più creativi del secolo scorso, un felice incontro tra arte visiva e musica, sia finito nelle aule di un tribunale.

Guardate in che modo ha reagito Lou Reed, che sul proprio profilo Facebook ha pubblicato questa foto con il commento "Sectioned" (sezionata).

Per il momento lo scontro tra una mela (si intende la Apple ovviamente) e una banana vede vincente la prima, ma non è detto che Andy Warhol faccia qualcosa dall'aldilà per ribaltare la situazione!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs