News & Gossip

10 video più visti del 2013: vince Miley Cyrus, Blurred Lines solo settimo

Vevo ha svelato i 10 video più popolari del 2013 e la regina del twerking appare sia in prima sia in seconda posizione con "Wrecking Ball" e "We Can't Stop".

Alla sua uscita ha scatenato un putiferio, ma col senno di poi possiamo dire che Miley Cyrus aveva ragione, almeno in termini di numeri: "Wrecking Ball" è il video musicale più visto del 2013.

La 21enne popstar, regina del twerking e della linguaccia, è in cima alla classifica Vevo per quanto riguarda le visualizzazioni: il 9 settembre scorso "Wrecking Ball" ha raggiunto i 19,3 milioni nella prime 24 ore (nuovo record Vevo tolto ai One Direction) e in tre mesi ha superato i 390 milioni in tutto il mondo.

Il video, diretto da Terry Richardson, è stato oggetto di molte polemiche perché l'ex Hannah Montana appare nuda dondolando su una palla da demolizione e lecca lascivamente un martello con cui spacca tutto.

Un altro video che ha fatto molto parlare è stato "Blurred Lines" di Robin Thicke - e non per la presenza del genietto Pharrell Williams, ma per le modelle Emily Ratajkowski, Lindsey Gayle Evans e Jessi M'Bengue mezze nude - tanto che è stato accusato di essere sessista e misogino.

Miley Cyrus ha tolto lo scettro a "Call Me Maybe" di Carly Rae Jepsen, che l'anno scorso aveva realizzato 357 milioni di views. Ma il 2013 è stato proprio l'anno di Miley visto che al secondo posto troviamo nuovamente lei e la sua "We Can't Stop" con oltre 300 milioni di visualizzazioni.

10 video più visti del 2013

  1. Miley Cyrus - Wrecking Ball
  2. Miley Cyrus - We Can't Stop
  3. Will.i.am - Scream and Shout feat. Britney Spears
  4. Rihanna - Diamonds
  5. Katy Perry - Roar
  6. Pink - Just Give Me a Reason feat. Nate Ruess
  7. Robin Thicke - Blurred Lines feat. T.I. e Pharrell
  8. Rihanna - Stay feat. Mikky Ekko
  9. Naughty Boy - La La La feat. Sam Smith
  10. One Direction - Kiss You

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Miley Cyrus

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs