News & Gossip

Il video più visto di sempre su YouTube è Gangnam Style [VIDEO]

PSY ha battuto anche Justin Bieber, l'idolo delle adolescenti di tutto il mondo. La sua 'Gangnam Style' è diventato il video più visto nella storia di YouTube.

Forse è il caso di dire che PSY ha fatto il botto, e l'immagine scelta qui sopra non è casuale. 'Gangnam style', infatti, è il video più visto di sempre su YouTube, con oltre 820 milioni di visualizzazioni, e ha reso il suo autore una star planetaria.

Il video è uscito solamente lo scorso luglio, ma grazie a un passaparola pazzesco ha fatto il giro di Internet e il rapper sudcoreano PSY (nome d'arte di Park-Jae-Song) ha conquistato tutto il mondo, compresa l'Italia, dove i flash mob su 'Gangnam Style' continuano imperterriti.

Quindi, dopo il titolo di video con più mi piace di Youtube, 'Gangnam Style' raggiunge ora anche un altro importante traguardo, battendo anche 'Baby' di Justin Bieber feat. Ludacris, l'unica che riusciva ancora a tenergli testa.

Il successo è dovuto anche alle numerose star che sono diventate fan del brano, come Britney Spears o Kylie Minogue, ma anche personalità della politica come Barack Obama e Ban Ki-Moon, fino ad arrivare al dissidente cinese Ai Wei Wei e allo scultore Anish Kapoor, con cui 'Gangnam Style' diventa addirittura un inno alla libertà d'espressione.

LEGGI ANTONELLA CLERICI: BORRA STYLE

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs