News & Gossip

Vincere una Fender con il concorso Fisherman's Friend Air Guitar

Vuoi vincere una Fender Stratocaster? Vuoi salire sul palco e sentirti una rockstar ma senza suonare? Basta partecipare al Fisherman's Friend Air Guitar contest.

Sapete che cos'è l'air guitar? Consiste nel fingere di suonare una chitarra, mimando il gesto come se si tenesse veramente lo strumento fra le mani. Esistono veri e propri campionati fra gli appassionati di questa curiosa pratica, che si sfidano al ritmo delle loro canzoni preferite, di solito punk/rock/metal.

Anche in Italia c'è un contest, promosso da Fisherman's Friend, dove si può vincere una Fender Stratocaster. Arrivato alla seconda edizione, il concorso sta girando diverse città d'Italia e, dopo Rimini e Modena, è approdato al Deposito Giordani di Pordenone.

La serata, presentata da Ringo con il supporto della iena Gip, ha visto sfidarsi all'ultimo (finto) colpo di chitarra 10 partecipanti, che si sono improvvisati rocker per una notte.

A vincere tra Black Sabbath, AC/DC, Led Zeppelin, Rage Against The Machine, Jimi Hendrix e Blink-182 sono spuntati i Jet con 'Are You Gonna be My Girl?' suonata da Tommaso Trevisan (il pazzo con indosso i leggins di pelle e il pellicciotto trash), mentre al secondo posto si è piazzato Rosto Rent (l'altro fuori di testa con la vestaglia leopardata e i leggins dorati) con 'American Idiot' dei Green Day.

Entrambi si sono portati a casa una bella Fender Stratocaster ed entrambi si ritroveranno il 30 marzo a Milano per la finalissima all'Alcatraz. Cosa si vince? Una TicketOne card con cui assistere a un concerto gratuito, più un buono viaggio.

Le altre tappe in programma sono il 2 febbraio a Roma (Orion Live Club) e il 15 febbraio a Torino (Hiroshima).  Insomma, se amate la musica e avete voglia di mettervi in gioco, non vi resta che salire sul palco del Fisherman's Friend Air Guitar e cercare di stupire la giuria con la vostra stravaganza e bravura: basta solo un po' di sana follia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs