News & Gossip

Vinicio Capossela canta De André a Quello che non ho [VIDEO]

La seconda puntata di 'Quello che non ho' ha visto diversi ospiti musicali, tra cui Vinicio Capossela che canta una cover di De André in versione rebetiko come il suo nuovo album.

Ieri (15 maggio) è andata in onda la seconda puntata di 'Quello che (non) ho', il programma su La7 di Fabio Fazio e Roberto Saviano che sta vincendo in termini di ascolto, ma che il critico Aldo Grasso ha gentilmente stroncato.

Non vogliamo entrare in diatribe televisive, per cui ci limitiamo a commentare gli ospiti musicali. Abbiamo visto una bella performance di Vinicio Capossela, che ha cantato 'Quello che non ho' di Fabrizio De André, il brano che dà anche il nome allo show: una versione molto diversa dall'originale, ma che sicuramente sarebbe piaciuta anche al cantautore genovese. Per l'occasione è stato accompagnato da tre musicisti greci, tra cui anche il leggendario suonatore di bouzouki Manolis Pappos, che compare anche nel nuovo album 'Rebetikos Gymnastas'.

Anche ai Litfiba, nella prima puntata, era toccato cantare la sigla del programma di Fazio e Saviano, ma i risultati erano stati piuttosto scarsi, con Piero Pelù che verso la fine della canzone si è scordato le parole e se l'è inventate di sana pianta. Per saperne di più leggi l'articolo 'Quello che non ho: la cover dei Litfiba' o guarda il video qui sotto.

Ma nella seconda puntata di 'Quello che non ho', oltre a Capossela, sono intervenuti altri ospiti musicali: Elisa con 'One' degli U2 e 'Bridge Over Troubled Water' di Simon and Garfunkel e Pacifico con un inedito sulla parola presente. Francesco Guccini e Nicola Piovani, invece, si sono limitati a parlare e spiegare, spiegare e parlare.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs