News & Gossip

Björk, l'ultimo album Vulnicura approda su Spotify e Apple Music

L'artista islandese pubblica il suo ultimo album sulle piattaforme streaming dopo averle criticate aspramente. Cambio di opinione o semplice business?
Björk

Vulnicura, l'ultimo album di , sbarca su Spotify ed Apple Music. Sin qui niente di strano, se non fosse per il fatto che l'artista islandese ha sempre criticato lo streaming musicale e le sue relative piattaforme.

Proprio lo scorso febbraio la cantante e produttrice discografica si era espressa senza mezzi termini sulla condivisione dei propri album su questo tipi di siti, definendo come "folle" il condividere gratuitamente qualcosa che è costato due o tre anni di lavoro:

Non è una questione di soldi, si tratta di rispetto per il mestiere e la quantità di lavoro si inserisce in esso. Ma forse Netflix è un buon modello. Si va in primo luogo al cinema e dopo un pò si accende Netflix.

È bastato poco tempo per farla ricredere. Saranno state le deludenti vendite dell'album? Oppure semplicemente la constatazione che il progresso dell'industria musicale va verso questa direzione e il pubblico non è più disposto a sborsare cifre astronomiche per aggiudicarsi uno dei suoi sofisticati album.

Così Vulnicura sarà disponibile anche in streaming, tranne che su Tidal, la piattaforma creata creata da .

Prima di concludere ricordiamo che Björk sarà in concerto a Roma il prossimo 29 luglio.

Bjork - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
Bjork Roma Auditorium Parco della Musica - Cavea 149,50 € Compra
Bjork Roma Auditorium Parco della Musica - Cavea 149,50 € Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs