News & Gossip

X Factor 2015: anticipazioni e assegnazioni della sesta puntata

Sta per arrivare il sesto Live Show di X Factor Italia, in cui tra le due manche una sarà obbligatoria in italiano. Come se la caveranno i concorrenti?

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La cantante inglese dai capelli rossi Jess Glynne

Domani sera (giovedì 26 novembre) andrà in onda alle 21:10 su Sky Uno HD la dodicesima puntata dell'edizione 2015 di X Factor Italia, che corrisponde alla sesta dei Live Show

In gara sono rimasti solamente 6 talenti e tutti vogliono arrivare almeno alla semifinale per cantare dal vivo il proprio inedito. I pronostici vedono favoriti Davide, Giosada e gli Urban Strangers, se la giocheranno fino all'ultimo Luca, i Moseek ed Enrica.

Sul palco dell'X Factor Arena salirà come ospite la cantante inglese , che presenterà l'album di debutto I Cry When I Laugh, in cui sono presenti i singoli Hold My Hand e Take Me Home.

Le manche saranno due come al solito, ma questa volta una obbligatoria in italiano e l'altra a scelta libera. Andiamo ora a scoprire le assegnazioni dei brani.

ha scelto per Enrica - l'unica Under donna rimasta - due canzoni molto diverse tra loro, ma adatte alla personalità della sua concorrente: Adesso E Qui (Nostalgico Presente) di Malika Ayane e Umbrella di Rihanna feat. Jay-Z.

Skin con Enrica Tara a X Factor 9
 

 vuole continuare a stupire con la sua squadra degli Over e si prende qualche rischio: Davide presenterà L'italiano di Toto Cutugno e Wildfire di SBTRKT, mentre Giosada preparerà Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André e Shock The Monkey di Peter Gabriel.

Elio con Davide Sciortino a X Factor 9 durante l'assegnazione dei brani
 

non vuole perdere il "diamante grezzo" Luca - l'ultimo Under uomo in gara - e gli ha affidato Ti Scatterò Una Foto di Tiziano Ferro e Stitches di Shawn Mendes.

Infine Fedez, che pur avendo perso i Landlord nella scorsa puntata, si sente sicuro e vuole rischiare: i Moseek canteranno Tutti i miei sbagli dei Subsonica e Do I Wanna Know? degli Artic Mokeys, mentre gli Urban Strangers si cimenteranno con La libertà di Giorgio Gaber e Loser di Beck.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs