News & Gossip

X Factor 2015, questa sera partono i Bootcamp

Con la fine delle Audizioni è arrivato il momento dei Bootcamp: la prossima fase è decisiva perché i giudici sceglieranno i concorrenti della propria squadra.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I 4 giudici di X Factor Italia edizione 2015

Questa sera (giovedì 1° ottobre) andrà in onda alle 21:10 su Sky Uno HD la quarta puntata dell'edizione 2015 di X Factor. E dopo la fase di Audizioni è arrivato il fatidico momento in cui ogni giudice deve scegliere i propri concorrenti.

Quest'anno i Bootcamp, che si sono svolti al Pala Alpitour di Torino, saranno divisi in due parti. Nella prima saranno protagonisti  e Fedez, mentre nella seconda (giovedì 8 ottobre) toccherà a e .

All'inizio della puntata arriverà uno degli annunci più attesi, ossia l'assegnazione delle categorie, che in realtà già si sanno anche se non sono ufficiali: 

  • Gruppi a Fedez 
  • Over a Elio 
  • Under donna a Skin
  • Under uomo a Mika

A meno di colpi di scena dell'ultimo minuto, saranno queste le squadre dei quattro giudici. Il passo successivo sarà decidere chi fra tutti i concorrenti che hanno superato le Audizioni dovrà affrontare i Bootcamp.

I 12 prescelti di ogni categoria avranno una notte per provare il brano con cui convincere Elio, Fedez, Skin o Mika. Ogni giudice ha a disposizione solamente 6 posti nella propria squadra, e quindi da 48 cantanti si passerà a 24.

Inizierà così il gioco delle sedie e fino all'ultima esibizione nessun concorrente sarà al sicuro: i giudici infatti possono effettuare degli scambi in qualsiasi momento e decidere di far alzare qualcuno per dare il suo posto a un altro.

Chi passerà ai tanti agognati Home Visit? Chi saranno i talenti che quest'anno dovranno dimostrare di avere l'X Factor per seguire le orme di Lorenzo Fragola?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs