News & Gossip

X Factor 6: iniziano i provini per la nuova edizione del talent Sky

Aperte le selezioni per X Factor 6, che sarà ancora targato Sky. Il casting servirà a trovare i protagonisti del talent, mentre c'è ancora qualche incertezza sui giudici.

Dopo il buon successo dell'edizione numero 5, la prima dopo il passaggio da Rai a Sky, riparte la macchina organizzativa per X Factor, in vista dell'edizione numero 6. Il talent targato Magnolia apre infatti le selezioni per i nuovi cantanti, candidati a succedere a Francesca Michielin, la vincitrice dell'anno scorso.

Anche nella sesta edizione di X Factor i concorrenti saranno suddivisi nelle quattro categorie Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi. Per partecipare ale audizioni, gli aspiranti cantanti solisti e gruppi vocali devono registrarsi sul sito di Sky e compilare il form online all'indirizzo xfactor.sky.it/casting oppure chiamare il numero 0423 402 300, attraverso il quale è possibile ricevere le indicazioni per la pre-selezione. Precauzioni aggiuntive sono previste per i minorenni: coloro che hanno tra i 16 e i 18 anni devono infatti necessariamente registrarsi e lasciare i propri dati via telefono.

Se il conduttore dovrebbe essere di nuovo Alessandro Cattelan, c'è incertezza sui giudici: l'anno scorso il quartetto Simona Ventura-Elio-Morgan-Arisa ha avuto ottimi riscontri, ma non è da escludere la sostituzione di uno o più membri. La principale indiziata alla sostituzione sembrerebbe Arisa, che dopo Sanremo passerà l'estate impegnata in giro per l'Italia con L'Amami Tour 2012. Si parlava di Gianna Nannini, ma la voce è già stata smentita, mentre qualcuno ventilava l'ipotesi di un discografico, come Rudy Zerbi, Caterina Caselli o addirittura un ritorno della Maionchi. E no!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs