News & Gossip

X Factor 7, seconda puntata: Violetta e il suo ukulele emozionano Mika

Che cosa è successo nella seconda puntata di X Factor 7? Tra i cantanti passati ci hanno impressionato Violetta con il suo ukulele, ma anche Gabriele e Monica.

X Factor 7 è iniziato decisamente bene: la prima puntata, in sette giorni, ha superato come pubblico anche le due finali della scorsa edizione. E ci si aspetta lo stesso anche dalla seconda puntata con le Audizioni di Genova e Napoli.

Mika ci ha regalato nuove perle grammaticali, Morgan è arrivato in ritardo perché bloccato in autostrada, Simona è più falsa che mai ed Elio è sempre il serafico Elio. Ma andiamo a vedere i cantanti passati ai Boot Camp.

Il primo a salire sul palco è stato Luca D'Arbenzio con "Father and Son" di Cat Stevens, ma i primi a stupire sono stati gli Ape Escape da Nocera Inferiore con "Madness" dei Muse.

Dopo i sì di Alessandra Bollino, Andrea D'Alessio e Francesca Vidali, è arrivato con un inedito Gaetano Nicoletti, che ha fatto arrabbiare la Ventura per la sua poco umiltà.

Poi una ragazza con il suo ukulele è stata capace di conquistare una pioggia di applausi dal pubblico, ma anche il favore dei giudici: ecco Violetta Zironi con il canto popolare "Shortnin' Bread".

Anche Gabriele Morini si è presentato con un inedito, ma a colpire oltre alla sua bravura è stata la sua storia: padre disoccupato che insegue il suo sogno di cantante.

Sono passati anche Valentina Livi, Eddi Santiago Figueroa Montes (viene dall'Ecuador e fa lo spazzacamino con il padre), Lorenzo Iucarà, Marco Colonna, le Sparole (tanta tecnica, ma poca personalità) e Monica Sannino: ecco la rivelazione di fine serata che con "Get Up (I Feel Like Being a) Sex Machine" di James Brown ha trasformato lo studio in una festa, arrivando a far ballare i giudici sul tavolo.

Ci risentiamo il 10 ottobre per la terza puntata di X Factor 7 con i Bootcamp, anche se non vediamo l'ora di arrivare agli Home Visit con la presenza di Linus, Boosta, Asia Argento e Marco Mengoni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs