News & Gossip

X Factor 7, terza puntata: Bootcamp, Simon Cowell e le categorie assegnate ai giudici

La terza puntata di X Factor 7 ha visto la fase dei Boot Camp (i concorrenti sono passati da 100 a 24) e la presenza di Simon Cowell in compagnia di Mika, Morgan, Simona ed Elio.

L'edizione 2013 di X Factor Italia potrebbe essere la migliore mai realizzata: le prime due puntate di Audizioni sono andate benissimo a livello di ascolti, superando come pubblico le due finali del 2012 e viene spontaneo chiedersi cosa succederà quando inizieranno i live.

Nella terza puntata siamo arrivati alla fase dei Bootcamp, dove avviene la scrematura dei concorrenti - che passano da 100 a 24 - e vengono assegnate le categorie ai giudici. Per l'immane compito quest'anno è stato scelto addirittura Simon Cowell (creatore di X Factor), che a Mika, Elio, Morgan e Simona ha detto esplicitamente: "Vogliamo una superstar internazionale". Ma andiamo con ordine e scopriamo i cantanti passati agli Home Visit.

CATEGORIA UNDER UOMINI: Andrea Butturini, Lorenzo Iuracà, Michele Bravi, Andrea D'Alessio, Galup, Marco Colonna.

CATEGORIA UNDER DONNE: Chiara Grispo, Violetta Zironi, Gaia Galizia, Valentina Tioli, Roberta Pompa, Valentina Livi.

CATEGORIA GRUPPI: Dynamo, Ape Escape, Extra, Street Clerks, Free Boys, Mr.Rain & Osso. A sorpresa non passano le Bambole assassine, il gruppo creato su idea di Mika.

CATEGORIA OVER: Sebastiano Di Santo, Valeria Crescenzi, Chiara Gallana, Fabio Santini, Adriana Salvadori, Alan Scaffardi.

Per quanto riguarda le categorie, ecco le accoppiate decise da Simon Cowell: gli Over 25 a Elio, i Gruppi a Simona Ventura (per la prima volta da quando è giudice di X Factor), gli Under 24 uomini a Morgan e le Under 24 donne a Mika.

Ci risentiamo il 18 ottobre per la quarta puntata di X Factor 7 con gli Home Visit, che vedranno la presenza di ospiti speciali: Elio sarà accompagnato da Linus di Radio Deejay (Cremona), Simona da Boosta dei Subsonica (Torino), Morgan dalla sua ex Asia Argento (Berlino) e Mika da Marco Mengoni (Dublino).

In attesa di conoscere l'ospite della prima puntata live, che potrebbe essere addirittura Lady Gaga, per il momento chi è il/la vostro/a cantante preferito/a? Ma soprattutto quali saranno i 12 concorrenti ufficiali che si contenderanno la vittoria nelle prossime settimane?

Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto, sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Twitter!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs