News & Gossip

X Factor 8: i nuovi giudici sono Fedez e Victoria Cabello

Durante i casting torinesi di X Factor 8 è arrivato l'annuncio: Mika e Morgan saranno accompagnati dai nuovi giudici Victoria Cabello e Fedez.
Mika e Morgan a bordo di un calesse

La conferma ufficiale è arrivata: i quattro giudici di X Factor 8 saranno Mika, Morgan e le new entry Victoria Cabello e Fedez.

I giurati del talent show hanno studiato un modo originale per svelare ai fan il nuovo cast della trasmissione. Una folla di ben diecimila aspiranti concorrenti alla prossima edizione del programma erano riuniti al Lingotto di Torino, location scelta per la seconda tappa dei casting per selezionare i partecipanti.

Ad un certo punto sono comparsi Mika e Morgan - gli unici ad essere stati confermati rispetto all'anno scorso dopo l'abbandono di Elio e di Simona Ventura - a bordo di un calesse d'epoca trainato da un cavallo. Poi Fedez è arrivato su una mini jeep mentre Victoria su un motorino indossando la maschera di Simon Cowell (l'inventore di X Factor) rivelando di essere stata scelta come coach mandando in visibilio tutti i presenti.

I quattro giudici di X Factor 8

I giudici hanno parlato della nuova avventura che stanno per intraprendere ai microfoni del conduttore Alessandro Cattelan. I primi a intervenire sono stati i "veterani". Mika ha detto: "Sono di nuovo qui e sono contentissimo dei miei nuovi colleghi. Morgan è l’uomo da battere? Il “maestro” Morgan mi ha insegnato tanto lo scorso anno, talmente tanto che quest’anno dovrà stare attento perchè potrei aver imparato addirittura troppo!". Al che Morgan ha risposto: "Sono imbattibile, forse solo mettendovi tutti e 3 insieme potrete battermi! Ho vinto 7 volte ma in realtà non penso mai alla vittoria, e forse vinco proprio per questo motivo. Una mia constante a X Factor è invece la passione e quest’anno il mio obiettivo sarà dare grande importanza alle parole, a chi sa cantare le parole, cerco “a world of words”, un mondo di parole".

È stata poi la volta dei nuovi arrivati. Victoria Cabello è stata scelta per sostituire la Ventura (come già le era capitato prendendo il suo posto a Quelli Che... Il Calcio) e dopo gli anni degli esordi su MTV ritornerà a un programma musicale: "Sono eccitatissima, sarà un X Factor pieno di talento, sarà un'esperienza intensa. Sono partita da lì e ora eccomi qui, con un gruppo davvero ben assortito. Sarà un'esperienza travolgente ma avrà anche un che di educativo". Fedez che invece era già stato confermato ha dichiarato: "Mi ha portato fortuna essere a X Factor lo scorso anno e adesso eccomi qui e sono felicissimo. Che X Factor sarà il mio? Con la musica mi piace sperimentare, non ho ancora un leit motiv per questa edizione e credo che me ne farò prestare uno da Morgan. Sono sicuro che sarà un'esperienza straordinaria".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs