News & Gossip

X Factor 9 Italia sta per cominciare, intanto in UK è flop

Fedez, Mika, Elio e Skin sono pronti a giudicare i talenti vocali della nona edizione di X Factor Italia, ma in UK la prima puntata non ottiene buoni risultati.
X Factor Italia 9 giuria

La grande macchina di  sta per aprire i battenti della nona edizione che darà il via il prossimo 10 settembre sempre su Sky Uno.

I giudici hanno toccato le maggiori città d'Italia da Nord a Sud, da Torino sino a Roma passando per Bologna alla ricerca dei talenti che calcheranno uno dei palchi musicali più prestigiosi degli ultimi anni.

Molte le novità di quest'anno, innanzitutto la messa in onda. Le puntate (al momento solo le prime, non si sarà se varrà anche per le altre) della nuova edizione del talent saranno trasmesse in differita anche sul canale musicale Mtv (contemporaneamente anche su Cielo) diventato adesso di proprietà di Sky. Ci sono cambiamenti anche all'interno delle dinamiche musicali del talent: la sezione dei "gruppi vocali" si trasforma solamente in "gruppi". In effetti, sono ammesse alla gara qualsiasi tipo di band che contenga anche musicisti e non solo cantanti. E' questa la vera rivoluzione annunciata anche dagli spot in rotazione in queste ultime settimane.

Ancora nulla di ufficiale, ma molto probabilmente a Mika saranno affidati gli Under Uomini, ad Elio gli Over, a Fedez i Gruppi e a Skin le Under Donne.

Tra le altre novità che hanno fatto discutere, la presenza di Aurora Ramazzotti alla conduzione del Daily di X Factor per raccontare la quotidianità e il dietro le quinte della competizione canora televisiva.

Alessandro Cattelan rimane una certezza: sarà lui a tenere le redini del serale e a fare da mediatore tra i 4 giudici.

E mentre in Italia pare sia tutto perfetto, in UK la prima puntata della nuova edizione non ha dato le soddisfazione attese. La prima serata di domenica scorsa è stata vista da quasi 6 milioni di spettatori, 2 milioni in meno rispetto alla puntata di lancio dell'edizione passata. Un flop per Simon Cowell, mente dello show e giudice della competizione inglese, che si spera possa rivedere la luce nei prossimi episodi.

Nonostante l'arrivo dei due nuovi giudici, Nick Grimshaw e Rita Ora, l'attrazione televisivo-musicale non ha acchiappato come nelle edizioni passate.

Che ne sarà della prima puntata italiana, invece? Staremo a vedere!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs