News & Gossip

X Factor in pericolo, la Rai potrebbe non riproporlo

La prossima stagione di X Factor è a rischio? Parlando del talent show che ha sfornato talenti del calibro di Marco Mengoni e Giusy Ferreri, il direttore di Rai 2 Massimo Liofredi è intervenuto con delle dichiarazioni molto chiare. Dichiarazioni che non faranno felici i fan del programma.

Sul blog di Davide Maggio, infatti, Liofredi ha rilasciato un'intervista che è stata ripresa ed amplificata dai media. Da quel che si legge, il futuro del talent show condotto da Francesco Facchinetti è segnato: "Non credo che lo riproporremo. Il prodotto era godibile e il marchio è forte, però l’azienda deve confrontarsi con dei tagli di budget enormi", ha detto Liofredi. "Come direttore di rete devo rivisitare le possibilità e le opportunità del budget di Rai Due cercando soluzioni diverse. Con spazi economici differenti, possiamo trovare formati che ci diano la stessa soddisfazione. Potrei metterci mano io stesso".

Insomma sembra che il periodo di crisi abbia colpito anche la Rai che, gioco forza, deve fare delle scelte. E tali scelte non sembrano includere X Factor

Quindi Nathalie è l'ultimo talento sfornato dallo show? Forse, o forse no. Dopo le dichiarazioni di Liofredi, infatti, la direzione generale della Rai ha diffuso una nota stampa che ridona una nuova speranza ai fan di X Factor: "Nessuna decisione è stata presa. Come tutte le trasmissioni del palinsesto Rai della prossima stagione i direttori di rete dovranno presentare alla direzione generale le loro proposte" che il Direttore Generale dovrà "valutare nel migliore interesse dell'azienda e in quest'ottica proporle al Cda".

Le sorti di X Factor, quindi, restano incerte. La nota della Rai fa una brusca marcia indietro dalle dichiarazioni di Liofredi, o meglio, mette tutto in stand by.

Il direttore di Rai 2, però, parla già di nuovi progetti per Francesco Facchinetti e, virtualmente, dà già per scontata la cancellazione di X-Factor: "Stiamo preparando una trasmissione che dovrebbe andare in seconda serata e che a livello sociale è molto importante". Lo show in questione si chiamerebbe "Sbarre" e coinvolge dei ragazzi che hanno avuto problemi di legge, facendo loro passare alcuni giorni in carcere con detenuti condannati a lunghe pene.

Vedremo come si evolverà la questione. I fan di X Factor, intanto, tremano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs