News & Gossip

YouTube Music Awards 2013: il 3 novembre con Lady Gaga, Eminem e Arcade Fire

Anche YouTube ha i suoi Music Awards e lancia la sfida a MTV con Lady Gaga, Eminem e gli Arcade Fire dal vivo: è l'inizio di una rivoluzione?

YouTube è nato "solamente" nel 2005 e in questi otto anni di vita ha dimostrato una cosa: che noi esseri umani siamo dei gran guardoni, soprattutto per quanto riguarda la musica. Ma ha anche lanciato artisti che altrimenti difficilmente avrebbero trovato il successo: vedi Justin Bieber o Psy.

Per celebrare tutto questo, il sito di proprietà Google ha annunciato che il 3 novembre 2013 si terranno per la prima volta nella storia gli YouTube Music Awards - ovviamente in onda su YouTube. E' un attacco a MTV?

Per il momento è presto a dirlo, ma per lo show sono stati chiamati tre pezzi da novanta, uno per ogni genere: come ospiti si esibiranno infatti Eminem (rap), Lady Gaga (pop) e gli Arcade Fire (rock), oltre a youtubers famosi come il collettivo musicale CDZA e la violinista Lindsey Stirling.

A presentare la prima edizione ci penserà l'attore Jason Schwartzman (attore feticcio di Wes Anderson), mentre la direzione creativa sarà affidata al genio di Spike Jonze. Lo spettacolo, della durata di 90 minuti, si svolgerà al Pier 36 di New York e sarà diviso in sette categorie: a vincere i premi saranno gli artisti che durante lo scorso anno hanno raccolto la maggior parte di visualizzazioni su YouTube.

Le nomination saranno annunciate il prossimo 17 ottobre e i vincitori saranno scelti tramite il voto dei fan. Ma a questo punto la domanda è d'obbligo: come sarà la statuetta degli YouTube Music Awards?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs