News & Gossip

YouTube Music Awards 2013: i vincitori sono Eminem e Macklemore [VIDEO]

Ieri si sono svolti gli YouTube Music Awards 2013 e come artista dell'anno è stato eletto Eminem. Ma il rapper di Detroit non è stato l'unico vincitore della serata...

Si è svolta ieri (3 novembre 2013) la prima edizione degli Youtube Music Awards, in diretta dal Pier 36 di New York. Tra i vincitori c'è da segnalare sicuramente Eminem eletto come artista dell'anno, visto che dovuto battere la concorrenza di Rihanna, Katy Perry, One Direction e Justin Bieber, giusto per fare i nomi più noti.

Il video dell'anno invece se l'è aggiudicato a sorpresa 'I Got A Boy' delle Girls' Generation: il gruppo sud-coreano di musica K-pop ha prevalso su Lady Gaga, Miley Cyrus, Demi Lovato, Selena Gomez e molti altri.

Un altro premio importante è andato ai rapper Macklemore & Ryan Lewis come rivelazione dell'anno, che li vedeva scontrarsi con Kendrick Lamar, Naughty Boy, Passenger e Rudimental.

Ecco qui tutti i vincitori degli Youtube Music Awards 2013:

  • Artist Of The Year: Eminem
  • Video Of The Year: 'I Got A Boy' delle Girls' Generation
  • YouTube Phenomenon: 'I Knew You Were Trouble' dei Walk Off The Earth
  • Innovation of the Year: 'See Me Standing' di DeStorm
  • Response Of The Year: 'Radioactive' di Lindsey Stirling & Pentatonix
  • Breakthrough Of The Year: Macklemore & Ryan Lewis

Ma gli Youtube Music Awards 2013 sono stati anche un'ottima occasione per assistere alle performance live di artisti del calibro di Eminem, Lady Gaga e gli Arcade Fire.

Il rapper di Detroit si è esibito in 'Rap God', uno dei singoli estratti dall'ultimo album 'The Marshall Matters Lp. 2', probabilmente il suo miglior disco degli ultimi dieci anni.

Lady Gaga, che dopo i baffi di Berlino si è presentata con una dentiera da far rabbrividire anche i più coraggiosi, ha cantato seduta al pianoforte 'Dope', contenuto nel nuovo album 'ARTPOP'.

Gli Arcade Fire, usciti da qualche giorno con 'Reflektor', hanno presentato 'Afterlife' in maniera piuttosto originale: d'altronde alla direzione artistica dell'evento c'era un certo Spike Jonze!

E per finire c'è stato spazio anche per un po' di psichedelia con 'Come Walk With Me' di M.I.A., tornata sulle scene musicali con 'Matangi', e per un intermezzo disco con 'Hey Brother'/'You Make Me'/'Wake Me Up' di Avicii - compresi camei di Vanessa Hudgens, Jason Schwartzman e tanti altri.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs