News & Gossip

Zakk Wylde, ex chitarrista di Ozzy Osbourne, ha chiamato il figlio Sabbath

Ma si può chiamare un figlio Sabbath? Sì, se sei metallaro, ti chiami Zakk Wylde e soprattutto sei l'ex chitarrista di Ozzy Osbourne e Black Label Society.

Ok, Zakk Wylde è pazzo. Non che la cosa ci stupisca visto che suona (anzi suonava) con gente come Ozzy Osbourne. Ma anche se ormai è stato licenziato, il suo amore per i Black Sabbath non è ancora finito.

Infatti l'ex chitarrista di Ozzy Osbourne, nonché fondatore dei Black Label Society, ha deciso di chiamare il suo quarto figlio Sabbath, proprio in onore della leggendaria band heavy metal.

Zakk e la moglie Barbaranne hanno annunciato oggi (5 luglio) la nascita del loro quarto figlio, che hanno chiamato Sabbath Page Wielandt, e anche il secondo nome è un chiaro riferimento a Jimmy Page.

Ma non finisce qui, perché della famiglia Wylde fanno parte, oltre a una femminuccia chiamata Hayley-Rae, altri due maschi: Jesse John Michael (il vero nome di Ozzy Osbourne è John Michael) e Hendrix Halen Michael Rhoads (i nomi sono presi da Jimi Hendrix, Eddie Van Halen, Mike Piazza e Randy Rhoads).

Slash ha scritto nella sua autobiografia che, quando Zakk è stato assunto come chitarrista di Ozzy, dopo avergli inviato un demo, ha festeggiato talmente tanto da svenire nella vasca da bagno e risvegliarsi soltanto all'alba del giorno dopo.

Ma nell'agosto 2009 il rapporto di lavoro tra i due si è interrotto improvvisamente: durante la registrazione del nuovo disco, senza molte spiegazioni, Ozzy ha licenziato Zakk. E a tutt'oggi le cose fra i due non si sono ancora sistemate.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs