Nuove Uscite

Adriano Celentano, il nuovo singolo è Non ti accorgevi di me

Adriano Celentano torna in radio con Non ti accorgevi di me, nuovo singolo in arrivo domani anche su iTunes.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Adriano Celentano torna con il nuovo singolo Non ti accorgevi di me. Il brano, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, debutterà domani nel circuito radiofonico nazionale. Sempre da domani, poi, il pezzo in questione sarà acquistabile su iTunes.

Il molleggiato dunque è pronto a tornare nel panorama discografico di casa nostra, a quattro anni dal precedente disco "Dormi amore, la situazione non è buona". Non ti accorgevi di me è una canzone originale non solo per la voce unica di Adriano, ma anche per gli arrangiamenti molto rock
Il singolo, però, usa anche gli archi assieme alle chitarre distorte, per creare una base su cui Adriano ha inciso i versi di Giuliano dei Negramaro.

Il testo, invece, è più convenzionale: il tema è l'amore puro, senza menzogne e con il bisogno di aprirsi totalmente al proprio partner: "Non ti accorgevi di me se poi ti venivo a cercare - Non mi accorgevo di te che mai eri pronta ad amare - Non ti curavi di me perché già sapevi che io - Se mi curavo di te a farmi male eri ancora tu", canta Adriano.

Non ti accorgevi di me farà parte del nuovo disco del Molleggiato, in uscita il prossimo 29 novembre. Ancora ignota la canzone che Adriano ha cantato con Jovanotti, Franco Battiato e Sangiorgi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs