Nuove Uscite

ZZ Top, Billy Gibbons annuncia il primo album da solista

La voce degli indimenticabili ZZ Top ha annunciato che ad ottobre pubblicherà il suo primo album da solista: "Perfectamundo".
Billy Gibbons

Ecco una gradita sorpresa per tutti i fans del rock duro ed autentico: Billy Gibbons, voce e chitarra degli ZZ Top, pubblicherà il suo primo album da solista il prossimo 23 ottobre.

Il nuovo disco di Gibbons si intitolerà "Perfectamundo" e non proporrà il solito e conosciuto sound texano accompagnato da impegnativi assoli di chitarra, ma un genere che punta più verso la musica afro-cubana.

Il musicista sessantacinquenne ha deciso che non vuole appendere la chitarra al chiodo, ma desidera continuare a fare musica utilizzando un linguaggio ed un genere diverso da quello sentito con gli ZZ Top.
Per la produzione Billy si è affidato a Martin Guigui e Chino Pons, confermando quanto fatto di buono con l'album del 2003, "Mescalero".

Al disco hanno collaborato anche Mike Flanigan, Alex Garza e Greg Morrow, oltre al gruppo di percussionisti Cubano Nationale Beat Generator.

Non nascondiamo che tra i fans sta crescendo una certa curiosità su questo lavoro, soprattutto per la voglia di vedere all'opera uno dei migliori chitarristi rock al mondo con un genere completamente diverso, ma che lo stesso Gibbons conosce molto bene.

A tal proposito ricordiamo che Gibbons ha studiato percussioni quando era piccolo prendendo lezioni da un certo Tito Puente. Non resta che attendere il 23 ottobre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rock

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs