Nuove Uscite

Tutti gli album dei Queen in vinile colorato dal 25 settembre

Bob Ludwig rimasterizza gli album della band britannica per confezionare un cofanetto prezioso: vinili colorati, un libro illustrato e un'altissima qualità sonora.

Roberta Scimè Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Freddy Mercury live al pianoforte

Dove sarete il 25 settembre? Sarà ormai autunno e le vacanze saranno un ricordo lontano. Ma ci penseranno i Queen a consolarvi. Da quel giorni, infatti, nei negozi potrete trovare “Queen: the studio collection”, un cofanetto a tiratura limitata comprendente tutti i 15 album registrati in studio da uno dei più grandi gruppi rock di sempre. Quale sarà però la particolarità del cofanetto? Tenetevi forte: i dischi saranno in vinile colorato.

Rimasterizzati da Bob Ludwig negli studi di Abbey Road, a partire dai nastri originali, i dischi sono in vinile di alta qualità, ovvero 180 grammi. Nel cofanetto troverete anche un libro illustrato rilegato in brossura, con 108 pagine di note biografiche, riproduzioni di manoscritti originali, fotografie, informazioni sulle canzoni e sui video. E in più, i codici per il download delle versioni digitali in alta qualità. Inoltre, gli LP saranno disponibili anche singolarmente, in vinile nero anziché colorato. Un prodotto perfetto, insomma, per tutti i nostalgici dei vinili e gli appassionati della band britannica.

Per la rimasterizzazione Bob Ludwig ha utilizzato le migliori tecnologie del suono disponibili. La stampa invece è stata affidata alla Optimal, azienda tedesca leader per la stampa del vinile.

I Queen durante un concertoCopyright Queen
I Queen si esibiscono live

Ecco alcune chicche che rendono il cofanetto davvero imperdibile: “Queen II” per la prima volta viene presentato in doppio LP, con un disco bianco e uno nero, per rendere omaggio alle “Side White” e “Side Black” della versione originale dell’album.

Under Pressure e cinque brani tratti dall’album “Innuendo” sono stati addirittura migliorati, grazie alla scoperta di nuovi nastri di ottima qualità, che hanno permesso di recuperare tutti i dettagli sonori delle incisioni originali.

Chi dovremo ringraziare per questo lavoro certosino? Senz'altro i gestori degli archivi dei Queen e di quelli personali di Brian May e di Roger Taylor, ma anche alcuni generosi fan, che non si sono risparmiati e hanno concesso a Bob Ludwig di attingere materiale prezioso per la realizzazione del cofanetto.

Buon acquisto allora e...buon ascolto! Ecco quali album conterrà "Queen: the studio collection":

1. "Queen"

2. "Queen II"

3. "Sheer Heart Attack"

4. "A Night at the Opera"

5. "A Day at the Races"

6. "News of the World"

7. "Jazz"

8. "The Game"

9. "Flash Gordon"

10. "Hot Space"

11. "The Works"

12." A Kind of Magic"

13. "The Miracle"

14. "Innuendo"

15. "Made in Heaven"

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs