Nuove Uscite

Alessandra Amoroso: il nuovo album in uscita a settembre 2013 prodotto da Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è il produttore del nuovo disco della vincitrice di Amici 8, Alessandra Amoroso, la cui uscita è prevista per settembre 2013.

Sono passati quattro anni da 'Senza nuvole', il primo album di Alessandra Amoroso seguito alla sua vittoria nell'ottava edizione di Amici. Nel frattempo ha conquistato 11 dischi di platino e la seconda vittoria ad Amici, nel 2012, nella categoria Big.

Ma il nuovo disco della cantante di Galatina avrà qualcosa in più: sarà prodotto da Tiziano Ferro, che evidentemente dopo Baby K sembra averci preso la mano.

L'annuncio ufficiale è arrivato oggi, dopo quasi un anno di lavoro in studio, e queste sono state le prime parole del cantautore di Latina:

Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un'esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un'artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me.

Alessandra Amoroso, dal canto suo, non crede ancora a quello che le sta succedendo:

Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante, che ringrazierò all'infinito!!!

Al progetto parteciperà anche Kekko Silvestre dei Modà, che per Alessandra Amoroso ha già scritto 'Urlo e non mi senti', contenuto in 'Il mondo in un secondo' del 2010 e anche nel live 'Cinque passi in più' del 2011.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs