Nuove Uscite

Alvaro Soler: sarà Sofia il nuovo tormentone di quest’estate?

Dopo il successo di El Mismo Sol, l’artista spagnolo torna con un nuovo singolo, Sofia. Dal ritmo travolgente, ha tutte le carte in regola per fare di nuovo centro.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cantante spagnolo Alvaro Soler

È salito alla ribalta con El Mismo Sol, il singolo che ha anticipato “Eterno Agosto”, e che ha conquistato letteralmente il pubblico. Ora Alvaro Soler – cantautore venticinquenne figlio di madre spagnola e di padre tedesco – prova a bissare il successo con Sofia, il suo nuovo singolo, che in pochi giorni ha totalizzato su YouTube più di 977mila visualizzazioni. Guarda il video qui:

Sofia, dal ritmo incalzante e travolgente, mixa squisitamente elementi di pop contemporaneo a chitarre acustiche e percussioni sperimentali, ed ha un ritornello orecchiabile, che invita a lanciarsi in pista. Ma non bisogna lasciarsi ingannare dalla formula ballabile ed allegra: il brano parla infatti di un amore finito. Ecco al riguardo le parole di Alvaro Soler:

Sofia è una canzone che ho scritto in un giorno, e parla di una relazione che non è andata per niente bene. C’è un contrasto con la musicalità del brano che è molto felice e ha un mood positivo. Quel che volevo era creare questo contrasto, come avviene nella realtà. Ci sono cose negative e positive che accadono contemporaneamente nella vita, il segreto sta nel trasformare la negatività in positività.

Il nuovo singolo è stato scritto e prodotto a Los Angeles, dove Alvaro Soler ha collaborato con RedOne, produttore che ha già in precedenza lavorato con Lady Gaga, Nicole ScherzingerJennifer Lopez. Anticipa la riedizione di “Eterno Agosto”, prevista per il prossimo 15 luglio, che conterrà tre o quattro brani inediti. In merito l’artista aggiunge:

Per l’edizione italiana ci sarà una grande sorpresa! Nell’ultimo anno in Italia ho incontrato tanti artisti, come Max Gazzè, Emma Marrone, Nek, e con alcuni di loro mi piacerebbe collaborare.

Che ci sia un duetto in vista? Noi attendiamo pazientemente, e nel frattempo ci godiamo la nuova canzone, che già da ora si presenta come un successo. Le carte sono tutte in regola dunque, per candidare Sofia quale tormentone dell’estate 2016. Ecco di seguito la cover:

Copertina nuovo singolo Sofia Alvaro Soler

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs