Nuove Uscite

Amy Winehouse, scoperte canzoni inedite: album postumo in arrivo?

Il produttore e il regista del film documentario "Amy -The girl behind the name" hanno scoperto alcune canzoni inedite dell'artista scomparsa a soli ventisette anni.
Amy Whinehouse

Sono passati quattro anni da quando Amy Winehouse ci ha tragicamente lasciati all'età di soli ventisette anni, privandoci della sua bellissima voce e del suo inestimabile talento.

Anche se il vuoto musicale che ha creato la sua prematura morte è incolmabile, i fans dell'artista britannica possono provare a consolarsi con il ritrovamento di alcune canzoni inedite della propria beniamina.

L'incredibile scoperta è avvenuta grazie alle ricerche effettuate per la realizzazione del film documentario "Amy -The girl behind the name" del quale è stato diffusa una clip nella quale una dolce e giovanissima Amy intona Happy Birthday per una sua amica.

Il regista della pellicola Asif Kapdia ed i produttori James Gay-Rees e Chris King oggi rivolgono un appello alla Universal per accelerare i tempi della pubblicazione di un nuovo disco basato sugli inediti rinvenuti e dare un giusto contributo ad Amy Winehouse dopo l'uscita del primo album postumo prodotto da Mark Ronson, "Lioness: Hidden Treasures".

I realizzatori del film, tra l'altro, sono stati fortemente criticati dalla famiglia Winehouse per aver dato troppo spazio a Blake Fielder-Civil, ex marito di Amy e reo confesso di averla introdotta all'abuso delle droghe pesanti. Ma in una recente intervista King rende l'idea di quanto materiale discografico sia stato ritrovato con o senza Blake:

Dobbiamo trovare un un modo per pubblicare alcune delle cose che abbiamo ascoltato. C'è una registrazione nella quale canta del riavvicinamento con Blake Fielder-Civil. È solo piano e voce, uno spettacolo così emotivamente intenso. Ci sono canzoni e cover che non siamo riusciti ad includere nel film, ma che tutti vorrebbero sentire

Passerà ancora del tempo prima di poter ascoltare un nuovo album di inediti della Winehouse ma per non dimenticare la voce jazz-soul di Amy, perdiamoci nella visione del video di In My Bed.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs