Nuove Uscite

Anastacia e il nuovo album di cover [VIDEO]

"It's a Man's World" è il nuovo lavoro di Anastacia: un album di cover che ci spaventa. Ascoltate "Best of You" dei Foo Fighters e ci darete ragione.

A quanto pare sembra diffondersi come un'epidemia. Gli album di cover sono una scoricatoia perfetta per artisti dimenticati, poco calcolati e che sperano in un ritorno in grande stile. Lo sappiamo bene e lo sappiamo bene anche qui in Italia, ultimo caso di cui vi abbiamo parlato ieri, quello di Irene Grandi e Stefano Bollani.

I due, musicalmente (ammettetelo) totalmente incompatibili hanno lanciato un album di sole cover. Lui raffinato pianista, lei commerciale cantante che insieme creano qualcosa di decisamente perfetto per le classifiche. Non dimentichiamo poi che siamo praticamente a novembre e che il Natale si avvicina.

Anche il grande ritorno della bionda Anastacia è segnato da un nuovo album interamente di cover. Il titolo è It's a Man's World e il primo singolo estratto è Best of You dei Foo Fighters. OK, un minuto di raccoglimento e altri quattro per l'ascolto. Poi i commenti sono tutti vostri.

Noi bocciamo totalmente l'esperimento e la scelta del primo singolo. Una delle band rock migliori e più longeve rivisitata da una bionda  regina del pop assente da troppo dalle scene. No, il pezzo non ci ha convinto. A convincerci ancor meno ci ha pensato anche l'intera scaletta dell'album:

1. Ramble On (Led Zeppelin)

2. Best of You (Foo Fighters)

3. Sweet Child O’Mine (Guns N’ Roses)

4. You Can’t Always get What You Want (Rolling Stones)

5. One (U2)

6. Back In Black (ACDC)

7. Dream On (Aerosmith)

8. Use Somebody (Kings Of Leon)

9. You Give Love A Bad Name (Bon Jovi)

10. Wonderwall (Oasis)

Ok, adesso potete commentare e se riuscirete un giorno a trovare il nesso tra Anastacia e i Rolling Stones, gli Oasis, i Led Zeppelin, gli U2 e Kings of Leon, fatecelo sapere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs