Nuove Uscite

Annalisa porta in radio il nuovo singolo Splende e chiude il tour estivo

Dopo Una finestra tra le stelle e Vincerò, Annalisa torna in radio il 18 settembre con il singolo che dà il titolo al suo ultimo album, Splende. Ultime date live per l'artista.
Annalisa - Splende

Splende è il nuovo singolo con cui intende continuare la serie di successi del 2015 iniziata con il Disco di Platino Una finestra tra le stelle e il Disco d’Oro Vincerò. L’attesa traccia è estratta dall’omonimo album di inediti e arriva in tutte le radio venerdì 18 settembre; ad annunciarla è stata la stessa artista, che è solita postare sui social semplici clip rivolte ai suoi fan.

E Annalisa descrive così la sua canzone: 

Racconta quei momenti in cui capisci che qualcosa non va, ma non prendi alcuna decisione. È una dichiarazione di intenti: non bisogna mai scendere a compromessi, con gli altri e soprattutto con se stessi. C'è un senso di rinascita: ero arrabbiata quando ho scritto questa canzone. Il titolo è stato scelto tempo dopo ed è appropriato, perché scrivendola ho sfogato la mia rabbia e da quel momento ho iniziato a splendere. È la prima nata di questo album: l'inizio del lavoro con un fantastico team di autori. Adoro questo brano fortemente pop-rock, che in alcuni frangenti dà sensazioni dance pur non essendolo.

Splende”, pubblicato nel febbraio 2015, è considerato il disco della maturità di Annalisa, che ancora una volta ha dimostrato in questo lavoro doti vocali e interpretative di enorme raffinatezza. Prodotto da Kekko Silvestre e Diego Calvetti, nel disco spiccano anche collaborazioni con artisti (anche emergenti) di grande interesse, da Francesco Sighieri a Giulia Anania e Dario Faini.

La giovane e talentuosa voce uscita dalla scuola di “Amici” sta ultimando il tour estivo. Ecco le prossime date per chi non vuole perdersela dal vivo (info e biglietti sul sito di F&P Group):

  • Venerdì 18 settembre – Roma, Centro Commerciale Porta di Roma
  • Sabato 19 settembre – Castel Guelfo (BO), Largo XXV Aprile
  • Domenica 20 settembre – Rutigliano (BA), Piazza XX Settembre

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs