Nuove Uscite

Antonello Venditti: nuovo sito, singolo e ironia sul Premier (VIDEO)

Antonello Venditti annuncia il nuovo singolo, il nuovo sito e, attraverso Michele Santoro, ironizza sul Premier Berlusconi. Ecco il video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

È un periodo di grande attività per Antonello Venditti. Il cantautore romano, infatti, ha lanciato oggi il suo nuovo sito web completamente rinnovato, annunciando anche l'arrivo venerdì in radio di Unica, suo nuovo singolo 2011.

Il brano è il primo estratto dall'omonimo nuovo album che Antonello lancerà a fine novembre, dopo 4 anni dal precedente "Dalla pelle al cuore". In più l'artista romano sta facendo parlare di sé per un video dove ironizza sulla crisi che ha investito il governo Berlusconi: assieme a Carlo Verdone (che canta e suona la batteria), Antonello intona "Silvio che farò senza di te? Mi riprenderò la vita, che ho vissuto insieme a te".

Il video sta facendo il giro de web, dopo che è stato anticipato da Michele Santoro sul suo sito serviziopubblico.it. Nel divertente filmato, poi, si vede anche un finto Premier che suona la batteria. Ecco il video:

Il pezzo, battezzato La ragazza del lunedì, ironizza pesantemente su Berlusconi, con un ritornello orecchiabile che si stampa subito in testa: "Non mi fido più e non faccio più quello che vuoi tu", canta Venditti. Non ci stupiremmo se il brano diventasse anche la sigla di Servizio Pubblico, il nuovo programma di Michele Santore che debutterà il 3 novembre su Sky e via web.

Tornando ad Antonello, come detto, è online da oggi il suo nuovo sito antonellovenditti.it, rinnovato con news, video, audio, anteprime, concerti, foto, biografia e tutto quello che i fan del cantautore vorranno sapere su di lui. In più è stato anche annunciato il tour 2012 di Antonello, tour promozionale proprio di "Unica". 

Ecco le date:

8 marzo Roma - PalaLottomatica
9 marzo Roma - PalaLottomatica
17 marzo Acireale (Ct) - Palasport
24 marzo Conegliano (Tv) - Spes Arena
27 marzo Milano - Mediolanum Forum
31 marzo Ancona - Pala Rossini
12 aprile Perugia - Pala Evangelisti
14 aprile Bologna - Pala Dozza
19 aprile Genova - 105 Stadium
21 aprile Torino - Pala Olimpico
23 aprile Firenze - Nelson Mandela Forum

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs