Nuove Uscite

Arcade Fire, Reflektor: il video ufficiale diretto da Anton Corbjin

Gli Arcade Fire hanno pubblicato il video ufficiale di 'Reflektor', il nuovo singolo che vede la partecipazione del grande David Bowie!

A quanto pare il nuovo singolo degli Arcade Fire è talmente bello che merita addirittura due video. E così dopo aver svelato un cortometraggio interattivo - che se non hai un computer della Nasa e una connessione al plutonio non si vede niente - hanno pubblicato anche il video ufficiale di 'Reflektor', diretto dal famoso regista Anton Corbijn (già al lavoro con U2, Depeche Mode e Coldplay).

In questo caso Win Butler trasforma la sua band in un esercito di gigantesche teste di cartapesta e ci porta in un mondo fatto di tenebre e specchi infranti, una foresta di stranezze e stramberie. Insomma se il video interattivo richiedeva soprattutto tecnologia, questo mette in moto fantasia e immaginazione.

'Reflektor' è il primo singolo estratto dal nuovo e omonimo album della band canadese, in uscita il 29 ottobre 2013. Il brano, per chi non se ne fosse accorto, contiene la collaborazione di David Bowie alla voce, confermata anche da un post sul profilo Facebook del Duca Bianco:

Possiamo confermare che David Bowie ha fatto una breve apparizione nei cori per il brano prodotto da James Murphy (LCD Soundsystem).

Per quanto riguarda il video interattivo pubblicato su justareflektor è stato realizzato da Vincent Morisset, vecchio collaboratore della band, ed è stato descritto così:

Un film interattivo breve che esplora i temi presenti in 'Reflektor' degli Arcade Fire in contemporanea attraverso due dispositivi: il computer e lo smartphone. Girato ad Haiti, la storia segue una giovane donna che viaggia tra il suo mondo e il nostro.

Il cortometraggio è stato girato a Jacmel con Régine Chassagne, la cantante della band, in collaborazione con Google e per interagire con il video è necessario avere Chrome, il browser dell'azienda di Mountain View: il merito è tutto di Aaron Koblin, che aveva già collaborato anni fa con gli Arcade Fire per The Wilderness Downtown.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs