Nuove Uscite

Ariana Grande: è Dangerous Woman il titolo del suo nuovo album

Cambio di nome per l’attesissimo disco di Ariana Grande: non più “Moonlight”, come annunciato, ma “Dangerous Woman”. Un omaggio dell’artista al valore delle donne.

Ilaria Galiano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'artista statunitense Ariana Grande

Addio “Moonlight”, benvenuto “Dangerous Woman”. Si chiamerà così infatti il nuovo lavoro discografico di Ariana Grande, contrariamente alle dichiarazioni da lei stessa rilasciate lo scorso maggio. Ecco le sue parole al riguardo:

Molto tempo fa ero convinta che lo avrei chiamato Moonlight perché era una delle canzoni preferite che abbiamo inciso per l’album. Ed ora, nel mettere a punto le ultime cose – ovviamente sono stata impegnata a scrivere e cantare – siamo arrivati all’atto finale…c’è quest’altra canzone che mi ha gelato in un turbine, mi piace così tanto, è cambiato tutto.

Il motivo della scelta del nuovo titolo non va legato alla vita sentimentale o familiare di Ariana Grande, ma a qualcosa di molto più profondo: il femminismo, inteso però non come lotta delle donne contro gli uomini, bensì come valore che le donne hanno e che dovrebbero sempre rivendicare.

Ancora sconosciuta la data di release del disco, ciò che è certo è che nei mesi scorsi l’artista statunitense ha rilasciato un brano inedito, Focus, che è stato interpretato come primo estratto di “Dangerous Woman”. Ascoltalo qui:

Il sound dell’album non sarà tuttavia quello di Focus, come fatto presente dalla stessa Ariana Grande, che proprio per questa ragione ha rilasciato la traccia con netto anticipo. E, a parte il precitato brano, sono solo quattro le tracce che si sono scoperte essere incluse nella nuova fatica discografica: Moonlight, Be Alright, Dangerous Woman, e I Don’t Care.

Se non si conosce ancora la data di pubblicazione e la tracklist completa di “Dangerous Woman”, confermate e di tutto rispetto sono invece le collaborazioni presenti: Demi Lovato, con cui è previsto un duetto, ed Harry Styles degli One Direction, il quale ultimo aveva già scritto per Ariana A Little Bit Of Your Heart, brano incluso nell’album “My Everything”.

La presenza di Harry Styles è confermata anche da Meghan Trainor. Ecco le sue parole in merito:

Harry sta andando alla grande, sta scrivendo canzoni per me e per Ariana Grande. Non vedo l’ora di ascoltare cosa ha in serbo per noi.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Ariana Grande

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs