Nuove Uscite

Ascolta tutto 1989 di Taylor Swift rifatto da Ryan Adams

Taylor Swift è tornata su Spotify grazie a Ryan Adams, che ha coverizzato tutte le tracce del suo ultimo album "1989" e l'ha messo sul servizio di streaming.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ryan Adams a sinistra e Taylor Swift a destra

Non è una novità che gli artisti indie-rock si cimentino in canzoni pop: l'esempio più noto è forse "Baby One More Time" di  reinterpretata dai a fine anni '90.

Ma è forse la prima volta che viene coverizzato un intero album, e che album! Stiamo infatti parlando di "1989" di Taylor Swift, che è stato rifatto per intero da - da non confondere con il rocker canadese .

Il disco, record di vendite in tutto il mondo con oltre 8 milioni di copie, è stato trainato da 5 singoli pazzeschi ("Shake It Off", "Blank Space", "Style", "Bad Blood" e "Wildest Dream") e da un tour sold-out quasi dappertutto.

Il compositore e cantautore americano ha rivisitato tutte le tracce di "1989" - tranne le bonus tracks - e ha pubblicato gratis su YouTube e Spotify la sua personale versione dell'album.

Ma com'è nato? Se all'inizio tutti pensavano a una sorta di azzardo, ora sappiamo che non è così. È stata la stessa popstar a rivelare in un'intervista a Beats 1 che l'hanno precedentemente scritto insieme.

Ryan Adams, dal canto suo, sembra un vero fan di Taylor Swift e reinterpretandola ha voluto rendere omaggio al folk-rock anni '80, con uno stile che a qualcuno potrebbe ricordare .

Ascolta qui sotto 1989 di Ryan Adams

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Taylor Swift

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs