Nuove Uscite

Beyoncé: ecco 4, il nuovo album

Oggi, 28 giugno 2011, Beyoncé ha pubblicato il suo nuovo album "4", ecco tutti i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Beyoncé pubblica oggi, 28 giugno 2011, il nuovo album "4". La bella pop star statunitense, quindi, continua il percorso che si era interrotto nel 2008 con "I am...Sasha Fierce".

Beyoncé non ha ancora 30 anni ma vanta già un palmarès di tutto rispetto: 13 Grammy Awards, una nomination al Golden Globe per "Dreamgirls" e 64 milioni di dischi venduti in carriera. Ma non per questo miss Knowles ha perso la voglia e l'energia che l'hanno sempre contraddistinta.

E con "4" la bella pop star ha voluto reinventarsi ancora una volta, alla faccia di quelli che pensano che il disco non avrà successo.
Il primo singolo Run the worlrd (Girls) lo dimostra: nel suo ritmo senza melodia è la sola voce di Beyoncé a rendere il brano musicale.

Anche il video, tanto atteso, mostra un chiaro riferimento al "Girl power" e una Beyoncé sotto forma di Amazzone futuristica.

"Mi piace che suoni così diverso dal solito: un po’ africano, un po’ elettronico e futuristico. Giocare sul sicuro non è nella mia natura, amo andare controcorrente. E appena ottengo qualcosa mi pongo un obiettivo più ambizioso", ha dichiarato la cantante.

Le prime recensioni parlano di un album in cui Beyoncé esplora il suo lato più soft e romantico, lasciandosi andare a ballate in cui rieccheggiano gli anni '80. L'unica eccezione è proprio il primo singolo "battagliero".

"4" è composto da 12 brani inediti in due versioni, standard e deluxe. Quest'ultima contiene tre canzoni e tre remix supplementari di Run the world (Girls), video compreso. In più i fan troveranno anche un booklet fotografico con scatti inediti di Beyoncé.

Il numero scelto come titolo del disco non è una mera celebrazione del quarto album in studio: il 4, ha spiegato Beyoncé, "Coincide con il mio giorno di nascita e con il compleanno di mia madre. E mi sono anche sposata il 4 aprile".

Insomma, dopo l'esplosiva performance al festival di Glastonbury, Beyoncé torna sulle scene musicali con il nuovo album "4". Il prossimo compito della bella pop star, però, sarà nel cinema: miss Knowles, infatti, è stata scelta per il remake di "È nata una stella" e verrà diretta nientemeno che da Clint Eastwood.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs