Nuove Uscite

Bjork, il nuovo album si chiama Vulnicura ed esce a marzo 2015

Il 2015 vedrà il ritorno sulle scene musicali a distanza di 4 anni della cantante islandese, che ha appena svelato il titolo del suo nuovo album: "Vulnicura".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La cantante islandese Bjokr vestita di rosa

ha annunciato tramite Facebook e Twitter che il nono album in studio - il successore di "Biophilia" del 2011 - uscirà nei negozi e nei digital store a marzo 2015 e che si intitolerà "Vulnicura".

Signore e signori. Sono molto orgogliosa di annunciare il mio nuovo album in uscita a marzo. Si chiamerà Vulnicura.

In totale saranno 9 i pezzi contenuti nel disco: "Stonemilker", "Lionsong", "History of Touches", "Black Lake", "Family", "Notget", "Atom Dance", "Mouth Mantra" e "Quicksand". 

Alla fine del 2014, il produttore Arca aveva confermato di essere al lavoro con Bjork sul nuovo album e aveva rivelato di aver "co-prodotto" l'album con l'artista islandese. Infatti sei brani di "Vulnicura" sono stati scritti da Bjork, due co-scritti con Arca e uno con John Flynn.

Ma il 2015 vedrà anche il ritorno live del folletto di Reykjavík: al momento è stata confermata la sua presenza al Governors Ball Music Festival che si terrà a New York dal 5 al 7 giugno. E sempre la Grande Mela renderà omaggio alla cantante con una mostra al MOMA, in programma dall'8 marzo al 7 giugno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs