Nuove Uscite

Björk annuncia una versione orchestrale di Vulnicura: ascolta Lionsong

Esce il 6 novembre il nuovo Vulnicura Strings di Björk, rilettura acustica del suo Vulnicura. L'album rappresenta il primo lavoro acustico della cantante islandese.

Alejandro Marino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Björk, cantante islandese

La grande ha recentemente annunciato che il 6 novembre uscirà "Vulnicura Strings (Vulnicura: the acoustic version)", l'eccentrica rivisitazione in chiave acustica del suo "Vulnicura", uscito lo scorso gennaio.

Nel singolo rilasciato sul suo canale YouTube, la cantante islandese propone una versione unica di Lionsong, grazie anche all'assolo di violino di Una Sveinbjarnardóttir. L'unico altro strumento suonato, venne progettato (ma mai realizzato) da Leonardo Da Vinci, ed è l'unico esemplare esistente al mondo di viola organista, suonato dal suo creatore Sławomir Zubrzycki

Björk ha affermato in un recente annuncio:

Mentre stavo lavorando a Vulnicura, divenne una delle cose sia più magiche sia musicalmente che spiritualmente così da unire l'elettronica e gli strumenti acustici in una maniera quasi romantica per provare che possono coesistere! Sentivo quasi per la prima volta che questo era un album che avrei potuto riprodurre in un'altra versione: una rivelazione in modo da avere semplicemente le parti acustiche che stessero in piedi da sole per le persone che volessero entrare nei meandri legnosi e senza tempo di questa musica. Senza tecno.

La versione acustica di Vulnicura arriverà il 6 novembre
Nella foto: Björk in uno dei suoi eccentrici vestiti

"Vulnicura Strings" è stato mixato da Chris Elms. L'artista islandese ha spiegato come lavorare a questa nuova interpretazione del suo ultimo album l'abbia aiutata a superare la fine della relazione con Matthew Barney:

L'unico modo in cui potevo superarlo era iniziare a scrivere per gli strumenti a corda. Ho deciso di diventare una nerd del violino e riarrangiare tutto per 15 corde e poi andare avanti.

L'album sarà disponibile dal 6 novembre in versione CD e dal 4 dicembre in vinile. È già possibile preordinarlo sulla pagina ufficiale di Björk.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs