Nuove Uscite

Black Sabbath: ascolta il nuovo singolo God Is Dead? dall'album 13

E' finalmente uscito 'God Is Dead?', il nuovo singolo dei Black Sabbath e primo estratto dal nuovo album '13', che vede la reunion di Ozzy Osbourne e soci.

I fan aspettavano questo momento da tempo immemore: i Black Sabbath hanno svelato il primo singolo estratto dal loro nuovo album '13', che segna la reunion del gruppo e che uscirà l'11 giugno.

La nuova canzone si intitola 'God Is Dead?' e dura ben 9 minuti: d'altronde la domanda non è semplice ("Dio è morto?") e il testo infatti rimane piuttosto enigmatico. Alla fine Ozzy non trova una risposta precisa, ma scopre che esistono "rivers of evil" ("fiumi del male").

Il bellissimo artwork, che vedete in alto e che ritrae Nietzsche in versione apocalittica, è opera di Heather Cassils, un artista canadese, nonché body builder e personal trainer, che di solito usa molto il corpo nelle sue performance, ma che questa volta si è fatto aiutare da una grafica (Cathy Davies).

Ascolta 'God Is Dead?', mentre per il testo clicca qui.

Il nuovo album '13', che riunisce i Black Sabbath per la prima volta in 35 anni, è stato registrato a Los Angeles con il leggendario produttore Rick Rubin (già al lavoro con U2, Run DMC, Slayer, Red Hot Chili Peppers, System of a Down e tanti altri) e Brad Wilk dei Rage Against The Machine alla batteria al posto di Bill Ward.

Ricordiamo che il tour 2013 dei Black Sabbath arriverà anche in Italia per un'unica data che si preannuncia già sold out: il 12 dicembre 2013 alla Fiera Rho di Milano. La location, lo sappiamo, non è il massimo, ma è un'occasione più unica che rara!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs