Nuove Uscite

Bob Dylan: nel nuovo album una canzone su Leonardo DiCaprio

Bob Dylan ispirato da Leonardio DiCaprio: ci credereste mai? Eppure è stato proprio il cantautore a dire che senza di lui la canzone sul Titanic non sarebbe stata la stessa.

Il menestrello di Duluth ha rivelato che nel suo nuovo album, intitolato 'Tempest', ci sarà un brano scritto pensando all'attore Leonardo DiCaprio. Bob Dylan ha detto che la traccia, lunga 13 minuti, parla del disastro del Titanic ed è stata ispirata dalla canzone della famiglia Carter, 'The Great Titanic': "Sì, Leo. Non credo che la canzone sarebbe stata la stessa senza di lui". E ha aggiunto:

La gente dirà: 'Beh, non è molto veritiera'. Ma un cantautore non si preoccupa di ciò che è vero. Quello di cui si preoccupa è quello che dovrebbe accadere, ciò che potrebbe accadere. Questo è il suo genere di verità. E' come persone che leggono le opere di Shakespeare, ma non hanno mai visto una commedia di Shakespeare

Il disco, che è il 35° della sua carriera, uscirà il 10 settembre. Contiene in totale 10 tracce ed è stato prodotto dallo stesso Dylan, anche se, come con i suoi ultimi lavori, come produttore preferisce farsi chiamare 'Jack Frost'.

La pubblicazione del nuovo album 'Tempest' coinciderà con la celebrazione dei 50 anni di carriera di Dylan: il suo primo omonimo album debuttò nel marzo 1962. E da lì non si fermò più!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs