Nuove Uscite

Bono: il nuovo album degli U2 esce nel 2014

Il nuovo album degli U2 sta diventando un mistero. Ma ci ha pensato Bono a fare chiarezza: il disco uscirà l'anno prossimo. O a dicembre.

Le ultime notizie sul nuovo album degli U2 risalgono a luglio, quando in rete era spuntata addirittura la tracklist completa, poi rivelatasi un fake. Anche il titolo è ancora un mistero visto che secondo alcuni si chiamerà 'MANhattan', mentre per altri sarà '10 Reasons To Exist'.

A fare un po' di chiarezza ci prova Bono. Il cantante ha infatti ribadito un concetto espresso nei mesi scorsi, e cioé che non si deve mettere fretta alla band, ma si è sbilanciato dicendo che il disco uscirà l'anno prossimo o a dicembre.

Queste le parole di Bono all'emittente radiofonica irlandese Newstalk FM:

Siamo quasi arrivati, credo... anche se le cose possono cambiare. La band non intende impegnarsi per una data di pubblicazione... e neppure per altre cose. Il gruppo vuole solo fare della gran bella musica. A ogni modo penso che più o meno ci siamo, e una volta che saremo in vista del traguardo lo sapremo. Mi piace pensare che ci sarà una pubblicazione degli U2 l'anno prossimo. Cioé, so che può sembrare che stiamo cazzeggiando, ma quello che è successo è che ci siamo persi nella musica e siamo tornati al perché volevamo stare in una band. Abbiamo ascoltato la musica degli anni Settanta, il punk rock, l'elettronica... è un po' come ricominciare. E so che questa è una cosa che facciamo periodicamente, ma occorre farla. E così... è molto diverso, un sound molto fresco, e ci sono delle belle canzoni... grossi ritornelli... e poi sì, vi stuferete di noi perché saremo sempre in giro. Spero.

L'unica certezza, al momento, è che gli U2 sono al lavoro sul nuovo album a Eze sur Mer, una piccola località a sud della Francia vicinissima al principato di Monaco. Ma lo scorso mercoledì il bassista Adam Clayton è stato visto a Dublino, dove si è sposato con la sua giovane fidanzata, la top model brasiliana Mariana Teixeira De Carvalho.

L'unico presente alla cerimonia era The Edge, non pervenuti Bono e Larry Mullen. Che ci sia un po' di attrito fra i membri della band?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs