Nuove Uscite

Brit Awards 2013, i vincitori sono Emeli Sandé, One Direction e Mumford & Sons

I Brit Awards 2013 riflettono in pieno i pronostici e incoronano Emeli Sandé, One Direction e Mumford & Sons. Ecco tutti i vincitori e i video della serata.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I vincitori (annunciati) dei Brit Awards 2013 sono stati Emelì Sandé, One Direction e Mumford & Sons

Soprattutto la prima, che verrà anche in Italia, ha segnato il trend della serata. Stranamente, infatti, i cantautori hanno spesso e volentieri battuto le super star del rock e pop, mentre i performer live hanno messo in ombra i vincitori con delle esibizioni da urlo.

Ecco quella di Justin Timberlake, per esempio:

Alla cerimonia tenutasi presso la famosa O2 Arena di Londra, dunque, Emeli Sandé ha vinto il premio più ambito, ovvero quello dell'Album dell'Anno, con il suo "Our Version of Events".

Emeli ha anche vinto il premio come miglior artista solista femminile e ha chiuso lo show con l'esibizione live di "Clown" e "Next To Me":

I giovanissimi One Direction hanno messo le mani sul premio Global Success, un premio appena introdotto che viene assegnato agli artisti con le migliori vendite internazionali. Ma non è tutto, i cinque ragazzi si sono esibiti anche su un "palco-flipper" con un mash-up di "One Way Or Another" e "Teenage Kicks" (UPDATE: è uscito anche il video ufficiale, guardalo qui).

Ecco l'esibizione live dei One Direction ai Brit Awards 2013:

Tutti si aspettavano che il premio Global Success andasse ad Adele, ma l'artista di "Skyfall" ha dovuto accontentarsi dell'award come miglior singolo, proprio grazie alla canzone che ha accompagnato l'ultimo film di James Bond.

Adele non era presente, visto che si trova a Los Angeles per le prove degli Oscar, ma ha comunque mandato un videomessaggio per ringraziare del premio. Eccolo:

I Mumford & Sons hanno riaffermato il successo dei Grammy, mettendo le mani sul premio come Miglior Gruppo e con l'esibizione live di "I Will Wait".

Altri vincitori sono stati i Coldplay (miglior live), the Black Keys (miglior gruppo internazionale, premio che è stato ritirato da Dave Grohl che ha anche rivelato di essere al lavoro sul nuovo album dei Foo Fighters), Lana Del Rey (miglior artista femminile internazionale) e Frank Ocean (miglior artista maschile internazionale).

Questi sono stati i vincitori dei Brit Awards 2013, di cui si ricorderanno anche le performance live. Eccone alcune:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Emeli Sandé

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs