Nuove Uscite

Bryan Adams: in uscita il nuovo album (di cover) Tracks Of My Years

Il rocker canadese rende omaggio con un album di cover agli artisti che più l'hanno ispirato, da Chuck Berry a Bob Dylan, passando per Ray Charles e i Beatles.
Bryan Adams nel 2014 a 54 anni

Dopo un silenzio durato sei anni Bryan Adams è tornato a registrare in studio. Il cantante di megahit mondiali come "Summer of '69" e "(Everything I Do) I Do It For You" ha realizzato un nuovo disco, intitolato "Tracks Of My Years", la cui uscita è prevista per il 7 ottobre 2014.

La tracklist, nell'edizione standard, è composta da 12 brani, perlopiù cover, tra cui "Lay Lady Lay" di Bob Dylan, "I Can't Stop Loving You" di Ray Charles e "Any Time At All" dei Beatles.

Fare la selezione delle canzoni per l'album ha richiesto molto tempo. Abbiamo registrato tutti i tipi di canzoni fino a quando le canzoni si sono presentate da sole o suonavano abbastanza diverse dalle versioni originali. Abbiamo registrato per circa tre mesi, sparsi nel corso di due anni.

"Tracks Of My Years" è il primo lavoro in studio di Brayn Adams dai tempi di "11" del 2008, che pur arrivando al numero 1 in Canada, suo paese d'origine, non ebbe molto successo a livello internazionale.

Nel 2010 ha anche pubblicato un album acustico registrato dal vivo, "Bare Bones", ad anticipare un tour internazionale. E proprio dall'8 settembre il rocker sarà di nuovo in tournée, per la precisione nel Regno Unito, in Irlanda e Germania. Chissà che all'ultimo momento non ci scappi anche una data in Italia...

Guarda il video Run To You - Bryan Adams

Leggi la tracklist di Tracks of My Years - Bryan Adams

  1. Any Time At All
  2. She Knows Me
  3. I Can't Stop Loving You
  4. Kiss And Say Goodbye
  5. Lay Lady Lay
  6. Rock And Roll Music
  7. Down On The Corner
  8. Never My Love
  9. Sunny
  10. The Tracks Of My Tears
  11. God Only Knows
  12. You've Been A Friend To Me (Deluxe version)
  13. Many Rivers To Cross (Deluxe version)
  14. C'mon Everybody (Deluxe version)
  15. Help Me Make It Through The Night (Deluxe version)
  16. You Shook Me (Deluxe version)

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs