Nuove Uscite

Bryan Adams annuncia il nuovo album, ecco titolo e tracklist

Il rocker canadese Bryan Adams sta per tornare: il nuovo album si intitolerà "Get Up", uscirà il prossimo 16 ottobre e conterrà nove canzoni inedite.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il rocker canadese Bryan Adams nel 2015 a 55 anni

Finalmente buone notizie per i fan di : il tanto atteso album dell'artista canadese - il 13esimo della sua carriera - uscirà il prossimo 16 ottobre su etichetta Universal Music.

Il disco, prodotto da Jeff Lynne della Electric Light Orchestra, sarà intitolato "Get Up" e conterrà nove nuove canzoni co-scritte con il fidato collaboratore Jim Vallance - più altre quattro in versione acustica.

La tracklist completa è disponibile a fondo pagina. Per il momento si sa con certezza che saranno prodotti i video per "You Belong To Me", in download immediato con il pre-order su iTunes, e per "Brand New Day", con protagonista l'attrice Helena Bonham Carter.

È venuto insieme abbastanza organicamente, canzone dopo canzone, ci ho lavorato con Jeff alla produzione nel corso degli ultimi anni ogni volta che poteva. È stata una grande collaborazione in quanto mi ha dato un sacco di tempo per scrivere le canzoni, molte delle quali sono una collaborazione con Jim Vallance. Abbiamo tutti lavorato principalmente su Internet dal Canada, dall'Europa e da Los Angeles, mandando demo e parti di canzoni fino a quando non uscivano bene. 

Jeff Lynne, che in passato ha prodotto artisti del calibro di e , ha detto:

Sono sempre stato un grande fan di Bryan così che arrivare a lavorare con lui è stato un grande piacere. Bryan mi ha mandato un demo via Internet, quindi ho suonato la maggior parte degli strumenti per fare una base musicale finita e inviarlo di nuovo a lui in Inghilterra. Ha messo la voce solista al brano e me l'ha re-inviato di nuovo in California - a 5.400 miglia di distanza! E il risultato è un album che spacca.

La copertina di Get Up, il nuovo album 2015 di Bryan Adams
Bryan Adams sulla cover di Get Up, il suo nuovo album in uscita a ottobre 2015

Bryan Adams - Get Up tracklist

  1. You Belong to Me
  2. Go Down Rockin'
  3. We Did It All
  4. That's Rock and Roll
  5. Don't Even Try
  6. Do What Ya Gotta Do
  7. Thunderbolt
  8. Yesterday Was Just a Dream
  9. Brand New Day
  10. Don't Even Try – acoustic
  11. We Did It All – acoustic
  12. You Belong to Me – acoustic
  13. Brand New Day – acoustic

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs