Nuove Uscite

Canzone Costa Concordia: Quara, A un passo dalla costa [VIDEO]

Michele Greco, in arte Quara, era sulla Costa Concordia come tecnico del suono. Questa è la sua canzone rap per ricordare quel maledetto 13 gennaio 2012.

Michele Greco era il fonico del teatro della Costa Concordia. Si trovava a bordo quando la nave da crociera capitanata da Francesco Schettino è naufragata al largo dell'isola del Giglio. L'incidente accadeva esattamente un anno fa.

Dal 13 gennaio 2012 non riesce più a mettere piede su una nave e per lui, originario della Sardegna, è un problema non da poco. Per esorcizzare questa fobia, e per ricordare le vittime di quel tragico incidente, Michele ha realizzato una canzone rap, 'A un passo dalla costa', con il suo nome d'arte, Quara.

Dopo il trailer di qualche giorno fa, oggi 13 gennaio 2013 è uscito il video ufficiale del brano.

Quara descrive così 'A un passo dalla costa':

E' un pezzo che racconta la mia storia, quello che ho vissuto nel corso di quella notte, dal momento dell'impatto fino a quando ho toccato terra. Il brano è dedicato a tutti i passeggeri, alle vittime e ai colleghi che hanno condiviso con me quell'esperienza indimenticabile.

'A un passo dalla costa', che non è la prima canzone sulla Costa Concordia, è senza fini di lucro e non vuole speculare su una tragedia in cui sono morte ben 32 persone: infatti, in caso di guadagni, i soldi saranno utilizzati per finanziare corsi di sicurezza in mare o campagne di sensibilizzazione.

CANZONE DEDICATA A MARCO SIMONCELLI

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs