Nuove Uscite

La canzone dedicata a Marco Simoncelli: Corro tra le stelle

'Corro tra le stelle' è una canzone per ricordare Marco Simoncelli, non tanto le sue gesta quanto il suo spirito. Però non è che sia uscita proprio bene.

Arriva un'altra canzone per ricordare Marco Simoncelli. Dopo 'Rise Again' dei Rainband, 'Correndo nel cielo' di Francesco Bejor e 'Marco piega a mille all'ora' di Stefano Picchi, questa volta a cimentarcisi è stata Gabriella Mancini, una giornalista della Gazzetta dello Sport.

A quanto pare il testo è arrivato a Mogol - che la giornalista conosceva per aver frequentato il Cet (Centro Europeo Tuscolano) - il quale avrebbe deciso di farne una canzone. E tra le varie versioni composte dai musicisti della scuola è stata scelta quella di Debora Vezzani, che potete ascoltare qui sotto.

Come avrete sentito, alla fine della canzone c'è anche la voce di Loris Capirossi, grande amico di Marco, che recita le parole "Corro tra le stelle" con il suo inconfondibile accento romagnolo.

L'iniziativa potrà anche essere lodevole, ma certamente non sarebbe piaciuta a Simoncelli: lui amava il rock e non a caso la sua canzone preferita era 'Siamo solo noi'. Tanto che Vasco Rossi, altro suo amico, l'ha anche difeso contro le battute di Nonciclopedia dopo la sua morte.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs