Nuove Uscite

La canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012? E' Survival dei Muse [VIDEO]

Il nuovo singolo dei Muse è stato scelto come canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012. Si intitola 'Survival' e sarà trasmessa in anteprima stasera su BBC Radio 1.

Questa sera (27 giugno), su BBC Radio 1, alle 20.30, i Muse faranno ascoltare in anteprima la canzone ufficiale delle Olimpiadi 2012. Durante tutta la settimana si erano susseguite diverse voci sul nome della traccia, tra cui 'Unsustainable', 'Supremacy' o 'The Award'.

Ma il titolo è stato confermato sul sito del gruppo ed è 'Survival'. Qui sotto è già possibile ascoltare uno snippet di 30 secondi, mentre la traccia sarà disponibile per l'acquisto su iTunes e nello store muse.mu subito dopo l'anteprima in radio.

In un comunicato dei Muse si legge: "Matt ha scritto la canzone pensando alle Olimpiadi. Si tratta di totale convinzione e pura determinazione a vincere". Quasi sicuramente farà parte delle canzoni delle Olimpiadi 2012 durante la cerimonia d'apertura, anche se per ovvie ragioni non è stata inserita nella playlist di Danny Boyle.

E poi continua: "Il brano verrà riprodotto durante vari momenti dei Giochi, quando gli atleti entrano allo stadio, alla cerimonia di premiazione e anche come tema per la copertura televisiva internazionale... Siamo onorati del fatto che le Olimpiadi abbiano scelto la nostra canzone per rappresentare ufficialmente i Giochi Olimpici di Londra 2012 in tutto il mondo".

Ma sembra quasi che i Muse fosse predestinati per queste Olimpiadi 2012: lo sapete che Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard hanno anche portato la torcia olimpica da Teignmouth, che è la loro città natale, a Exeter?

GUARDA LA FOTO GALLERY DEI MUSE TEDOFORI

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs