Nuove Uscite

Carmen Consoli annuncia un nuovo album e un tour nel 2015

Dopo 5 anni di silenzio e la nascita di un figlio, la cantantessa siciliana torna sulle scene musicali con un nuovo disco e un tour europeo in partenza da Parigi.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Carmen Consoli primo piano

- 40 anni compiuti lo scorso 4 settembre - aveva dichiarato di recente al quotidiano La Sicilia che il suo nuovo album di inediti sarebbe arrivato molto probabilmente a fine 2014. Ma oggi è arrivata la data ufficiale: è stata la stessa artista a darne notizia tramite i suoi social network.

Il disco ha subito un leggero slittamento e uscirà a inizio 2015, per la precisione il 20 gennaio, mentre il 2 marzo partirà dall'Olympia di Parigi un tour internazionale. Qui sotto l'immagine (di uno studio di registrazione) e il messaggio con cui la cantantessa - come ama definirsi lei - ha aggiornato la propria pagina Facebook, ferma dallo scorso aprile.

 

L'ultimo lavoro della Consoli risale infatti al 2009: sono passati 5 anni da quel piccolo capolavoro che era "Elettra", vincitore della Targa Tenco. In questi anni Carmen si è presa un periodo di pausa, concentrandosi soprattutto sulla vita privata, culminata nel 2013 con la nascita del figlio Carlo Giuseppe.

L'ottavo album in studio della sua carriera verrà pubblicato a gennaio, questo è tutto quello che sappiamo: ancora top secret il titolo, la tracklist, la copertina e l'eventuale presenza di featuring.

Nei suoi ultimi dischi la cantante siciliana ha sempre collaborato con altri artisti, come Angélique Kidjo, Goran Bregovic, Franco Battiato, Marina Rei e . Visto che il tour parte da Parigi, scommettiamo che c'è un ospite francese o quantomeno internazionale?

Guarda il video "AAA Cercasi" di Carmen Consoli

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs