Nuove Uscite

Chiara Galiazzo: Mille passi, il nuovo singolo con Fiorella Mannoia

Chiara Galiazzo ci riprova con 'Mille passi': ascolta il nuovo singolo, in radio da venerdì 29 marzo 2013, che vede la partecipazione di Fiorella Mannoia.

Sembra che Chiara Galiazzo abbia fatto il passo più lungo della gamba, visto che nel giro di pochi mesi è passata da talento indiscusso a (quasi) meteora della musica italiana.

La vincitrice dell'ultima edizione di X Factor, attesissima al Festival di Sanremo ma deludente con il suo ottavo posto, ci riprova con un nuovo singolo, il terzo in pochi mesi.

'Mille passi', che segue 'Due respiri' di Eros Ramazzotti e 'Il futuro che sarà' di Francesco Bianconi dei Baustelle, da domani sarà in rotazione radiofonica alla ricerca di quell'affermazione commerciale, da vera hit, che fino a ora è mancata.

Non a caso il nuovo singolo vede la partecipazione di Fiorella Mannoia, che dopo aver portato al successo Noemi (altra rossa e altra ex X Factor) con 'L'amore si odia' duetta anche con Chiara, sperando di portarle la stessa fortuna.

Ascolta 'Mille passi', mentre per il testo clicca qui.

A proposito di 'Mille passi' e della collaborazione con la Mannoia, Chiara ha affermato:

Fiorella Mannoia mi ha fatto un grande regalo, perchè oltre ad aver scritto il testo di questa bellissima canzone, ha anche cantato con me. Il brano potrebbe essere un dialogo tra due amiche o comunque tra due persone che stanno interrompendo un rapporto, è molto bello il fatto che lo facciano contando i passi che le allontanano.

In realtà 'Mille passi' non è un inedito, ma l'adattamento in italiano del brano 'Mil Pasos' dell'artista franco-algerina Soha. Tuttavia ci sembra che, nonostante i grandi nomi presenti (a parte quelli sopracitati ci sono Neffa, Samuel dei Subsonica e Dente), l'album di Chiara 'Un posto nel mondo' sia stato abbastanza affrettato e che non sfrutti a dovere la sua voce.

E' vero che siamo solo all'inizio, ma il debutto non è stato dei migliori!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs