Nuove Uscite

Claudio Baglioni, In un'altra vita: nuovo singolo e nuove date del tour

Claudio Baglioni ha pubblicato su iTunes "In un'altra vita", il settimo singolo del nuovo progetto musicale "Con voi", che a ottobre partirà in tour.

Si intitola "In un'altra vita" il nuovo singolo di Claudio Baglioni disponibile da oggi su iTunes. Il brano, come al solito presentato in anteprima a Radio Italia, viene descritto così nel comunicato stampa:

In un'altra vita è una grande canzone d'amore come non se ne scrivono più. Melodia larga e affascinante; armonia intensa e raffinata; un arrangiamento di archi e fiati dai quali traspare, in filigrana, l'eco delle atmosfere pure e sognanti dei favolosi anni '60. E' un brano dedicato all'amore più alto e più bello: quello che avvolge e infiamma come "un incendio di capelli" e ci porta fino all'"avamposto sull'eternità", a scoprire che – per vivere fino in fondo un amore così – non ci basterà neanche un'altra vita.

Ascolta "In un'altra vita", mentre per il testo clicca qui.

Claudio Baglioni ha quindi svelato il settimo singolo estratto dal suo nuovo progetto musicale, dopo "Con voi" (21 maggio), "Dieci dita" (4 giugno), "E noi due là" (18 giugno), "E chi ci ammazza" (2 luglio), "Isole del sud" (9 luglio) e "L'ultima cosa che farò" (22 luglio).

Prosegue così il progetto del cantautore romano che durerà fino alla fine del 2014 e che culminerà con il "ConVoiTour" in partenza a ottobre. Alle date di Roma (25, 26 e 27 dicembre 2013 all'Auditorium Parco della Musica) e Milano (3, 4 e 5 gennaio 2014 al Teatro degli Arcimboldi) sono state aggiunte altre tappe, da giovedì 10 a sabato 19 ottobre:

  • Piazza Castello, Torino
  • Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta, Padova
  • Arena Joe Strummer, Parco Nord, Bologna
  • Piazzale Michelangelo, Firenze
  • Mostra d'Oltremare, Area delle 28 fontane, Napoli
  • Piazzale Antistadio Adriano Flacco, Pescara
  • Fiera del Levante, padiglione 71, Bari
  • Area Magna Grecia, Catanzaro
  • Autodromo Pergusa, Enna

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs